dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 luglio 2011

Adrian Newey alla 6h di Misano 2011

Le Red Bull al GP di Germania, lui al volante di una F430 GT2

Adrian Newey alla 6h di Misano 2011

Oltre ad essere un grande progettista di monoposto da Formula 1, Adrian Newey non perde l'occasione per cimentarsi ogni tanto in qualche competizione di durata. Il britannico parteciperà infatti alla prossima 6h di Misano 2011, terza prova dell'Endurance Champions Cup che si svolge tradizionalmente in notturna, in programma per sabato 23 luglio con start previsto alle 17:50.

Anche se la sue Red Bull saranno impegnate nel Gran Premio di F1 di Germania in calendario per lo stesso weekend, Newey sarà al via insieme all'amico e connazionale Joe Macari e probabilmente a una terza guida che aiuterà l'equipaggio soprattutto nelle prime ore, le più calde e faticose della gara. L'inglese lascerà il volante della BMW M3 che ha utilizzato negli anni passati nella classica gara endurance estiva, per cimentarsi a bordo di una Ferrari F430 GT2. La vettura, come in passato, sarà gestita dall'austriaca Duller Motorsport, già in passato team vicino alla Red Bull. Newey non è nuovo alle competizioni automobilistiche essendosi cimentato più volte sia a Misano che a Vallelunga nella 6h di novembre, oltre a correre periodicamente nel Regno Unito con vetture storiche.

La 6h di Misano 2011 si presenterà con i ranghi completi con al via tutti i protagonisti di questo inizio stagione e diversi debuttanti. Nella Gold Cup, lo schieramento riservato alle vetture GT ci saranno, fra gli altri, AF Corse, Kessel Racing, Black Bull, Stadler Motorsport, G Private Racing, Scuderia Giudici, Renauer Motorsport, GDL Racing e Mik Corse. Fra le Turismo Duller Motorsport, Promotor Sport, Zerocinque, Rangoni Motorsport, WS Racing.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , VIP


Top