dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 maggio 2006

"Viva Fiat" in televisione... con Fiorello!

"Viva Fiat" in televisione... con Fiorello!

Domenica 28 maggio su tutte le principali reti radiotelevisive è partito "Viva Fiat", un'innovativa campagna pubblicitaria della Casa torinese che vedrà come protagonista Fiorello.

Una scelta che "è l'ulteriore conferma che per la marca Fiat la musica è davvero cambiata. Ancora una volta l'azienda dimostra, anche in comunicazione, di "parlare" a tutti, con un linguaggio fresco, immediato e mai banale."

E in questo senso non si poteva scegliere una personalità più azzeccata di Fiorello!

La campagna è stata concepita dalla "SaffirioTortelliVigoriti" e prevede che Fiorello faccia Fiorello, con tutta la libertà di cui l'artista gode ai microfoni di "Viva RadioDue", da anni un autentico "cult" fra i programmi radiofonici.
Il format impiega un linguaggio reale e apparentemente spontaneo. Insieme a Marco Baldini, Fiorello metterà via via in scena molti dei personaggi e delle voci che compongono il suo repertorio. Tant'è che il progetto è stato realizzato direttamente all'interno dello studio di RadioRai in cui si svolge la quotidiana trasmissione radiofonica e coinvolge il team originale del programma.

La "campagna" si articolerà su numerosi soggetti che entro la fine dell'anno raggiungeranno quota 30. Insomma, una saga divertente e sempre attuale che, nel più classico linguaggio radiofonico, si rinnova continuamente mantenendo viva l'attenzione del pubblico in attesa della prossima puntata.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat


Top