dalla Home

Eventi

pubblicato il 27 maggio 2006

Nasce il Mirafiori Motor Village

Nasce il Mirafiori Motor Village
Galleria fotografica - Nasce Mirafiori Motor VillageGalleria fotografica - Nasce Mirafiori Motor Village
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 1
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 2
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 3
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 4
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 5
  • Nasce Mirafiori Motor Village - anteprima 6

A Torino è stato innaugurato il "Mirafiori Motor Village", primo centro polivalente di Fiat Auto. Un luogo dove la clientela potrà apprezzare l'intera gamma di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali nonchè numerose attività legate ai marchi italiani.

Ricavata all'interno dello storico stabilimento Mirafiori, la nuova struttura si sviluppa su un'area di 70 mila metri quadri, dei quali 30.000 sono coperti, con un grande spazio dedicato all'esposizione delle vetture (circa 3.000 mq).
La ristrutturazione è stata curata dalla facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e ha rispettato il progetto originale del 1939.

Oltre alle zone di esposizione e vendita, presso il "Mirafiori Motor Village" c'è anche una filiale dell'Assicurazione Augusta e una sede della finanziaria Sava, che offre la possibilità di stipulare contratti e di conoscere soluzioni di finanziamento personalizzate. Non ultimo, per definire in maniera completa la procedura di acquisto, sono a disposizione dei clienti anche un ufficio notarile e un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Nelle aree esterne è possibile invece provare le vetture su strada, grazie ad un parco di ben 50 veicoli messi a disposizione per i test drive. Per chi desiderasse verificare le qualità prestazionali dell'auto e le proprie capacità al volante, un circuito interno al Motor Village ospita nei fine settimana corsi di Guida Sicura della Scuola Internazionale di Andrea De Adamich.

L'inaugurazione di questo Centro coincide con l'uscita della prima Grande Punto prodotta nello stabilimento di Mirafiori, che è possibile visitare su richiesta per vedere dove vengono prodotte anche le Fiat Idea e Multipla, Lancia Musa e Thesis e Alfa 166.

Autore:

Tag: Eventi , Fiat


Top