dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 giugno 2011

Audi R8 V8 Limited Edition 24 Ore di Le Mans

Un edizione speciale per festeggiare il trionfo della R18

Audi R8 V8 Limited Edition 24 Ore di Le Mans

Una vittoria ottenuta alla 24 Ore di Le Mans merita di essere sempre festeggiata, a maggior ragione se è stata conquistata nel corso dell'edizione più combattuta della storia di questa gara. Non sorprende allora che Audi abbia deciso di celebrare il successo della R18 TDI attraverso una serie speciale della sua sportiva stradale più affascinante, la R8, che sarà prodotta in una serie limitata in 100 esemplari intitolati alla mitica 24 Ore.

Parliamo di un allestimento derivato dalla versione V8, dedicato a pochi amatori che probabilmente non potranno essere italiani. Questa Limited Edition è stata infatti pensata per i paesi in cui la 24 Ore di Le Mans rappresenta davvero un'istituzione, a cominciare dall'Inghilterra.

Tecnicamente non ci sono novità. Cambiano però diversi particolari estetici come i cerchi in lega da 19 pollici ispirati a quelli della R8 GT che lasciano intravedere le pinze dei freni verniciate in rosso. Come rosse sono le rifiniture a contrasto previste per l'abitacolo. A richiesta questa R8 può essere verniciata di una particolare tinta effetto titanio. Tutto il resto è di serie.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Audi


Top