dalla Home

Motorsport

pubblicato il 28 giugno 2011

6 Ore di Imola: è ancora sfida Audi-Peugeot

Il prossimo weekend in riva al Santerno il terzo appuntamento della LMS

6 Ore di Imola: è ancora sfida Audi-Peugeot

La 6 Ore di Imola in programma domenica sul tracciato Enzo e Dino Ferrari è stata presentata ufficialmente questa mattina a Maranello nella Sala delle Vittorie della Galleria Ferrari. All'evento erano presenti Frederic Henry-Biabaud, ILMC General Manager, il direttore dell'autodromo di Imola, Walter Sciacca, il direttore della Ferrari Corse Clienti, Antonello Coletta e i due piloti della AF Corse Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni insieme ad Amato Ferrari, team principal dell'AF Corse che schiera la Ferrari 458 GT2 di punta nella classe GTPRO. 

Sulle rive del Santerno si rinnoverà la mitica sfida fra Audi e Peugeot, che alla 24 Ore di Le Mans ha visto la Casa di Ingolstadt prevalere per soli 13 secondi sui rivali transalpini. L'appuntamento italiano è dunque la prima occasione di confronto fra i due marchi di punta dell'endurance mondiale, che dopo la 24 Ore si sfidano anche nella Le Mans Series, dal prossimo anno Campionato Mondiale Endurance con validità FIA, nel quale l'Italia punta a conquistare una data nel calendario 2012 visto che saranno solo due le gare europee valide oltre alla 24 Ore di Le Mans.

Nella tre giorni imolese oltre alla 6 Ore di Imola, in programma dalle 12.00 di domenica, ci sono inprogramma altre quattro serie: Radical Masters, CER, Speed Series e Formula Light 2000.

Autore:

Tag: Motorsport , le mans


Top