dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 maggio 2006

Fiat Ducato Truckster

Fiat Ducato Truckster
Galleria fotografica - Fiat Ducato TrucksterGalleria fotografica - Fiat Ducato Truckster
  • Fiat Ducato Truckster - anteprima 1
  • Fiat Ducato Truckster - anteprima 2
  • Fiat Ducato Truckster - anteprima 3

La scorsa settimana Fiat ha presentato ufficialmente la nuova generazione del Ducato, il noto veicolo commerciale che il costruttore torinese produce dal lontano 1981. Il nuovo modello non poteva mancare al Salone Internazionale dell'Automobile di Madrid aperto da oggi, 25 maggio, al 4 giugno, e sarà affiancato da un prototipo molto particolare: il Ducato "Truckster"

L'esuberante show-van è stato realizzato dal Centro Stile Fiat con la collaborazione di alcune aziende di componentistica specializzate (Bosch, Behr GmbH, SEWS CABIND e Denso Thermal System) e si caratterizza per le dimensioni generose - è lungo 6,48 metri, alto 2,55 m e largo 2,49 metri- ma soprattutto per lo stile che ricorda una motrice di truck americano.

Segni particolari: ruote da 28 pollici, proiettori a led, porte idrauliche che si aprono ad ala di gabbiano, vetri oscurati e spoiler aerodinamico!

Date un occhiata a queste prime immagini e poi fateci sapere se trovate più eccentrico questo Ducato o l'Oltre Fiat presentato al Motorshow di Bologna 2005. Una sfida difficile...

Autore: Filippo Salza

Tag: Tuning , Fiat


Top