dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 giugno 2011

Lamborghini Murcielago LP 710 Christian Audigier Edition

L’Aventador è realtà. Ma il “vecchio” Toro affascina ancora

Lamborghini Murcielago LP 710 Christian Audigier Edition
Galleria fotografica - Lamborghini LP 710 Christian Audigier EditionGalleria fotografica - Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 1
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 2
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 3
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 4
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 5
  • Lamborghini LP 710 Christian Audigier Edition - anteprima 6

Non fatevi ingannare dal brand di abbigliamento, "Christian Audigier", cui il tuner edo competition ha associato la sua interpretazione della Lamborghini Murciélago, al pensiero che la V12 appena sostituita dalla Aventador sia un'elaborazione soft. Già la sigla LP 710, che indica la posizione (longitudinale posteriore) e la potenza (710 CV, 10 in più della Aventador) del motore 12 cilindri, riassume l'upgrade cui è stato sottoposto il propulsore di Sant'Agata Bolognese. La Murciélago di partenza, la LP 640, di cavalli ne sviluppa infatti 640, ma la Christian Audigier Edition testimonia il livello di rivisitazione raggiunto anche da altri aspetti.

Le modifiche apportate a motore, aerodinamica, ruote, impianto di scarico e interni richiedono infatti 3 mesi di lavorazione, sia per smontare gli allestimenti originali che per assemblare tutta la nuova componentistica. Per sottolineare l'esclusività della Lamborghini Murciélago LP 710 Christian Audigier Edition, la factory edo competition ha infine pensato di offrire ai propri clienti un contenuto unico: girare sugli ovali dei proving ground di Papenburg (Germania) o Nardò (Italia) per vivere un'esperienza completa con la velocità massima (360 km/h) dell'ipersportiva italiana. Sul sedile passeggero siederà Patrick Simon, pilota professionista e collaudatore, per seguire gli eclettici proprietari di Lambo nell'approccio alla guida al limite.

Autore:

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top