dalla Home

Accessori

pubblicato il 23 giugno 2011

Un milione di navigatori sulle Renault

Tanti sono i sistemi integrati Carminat TomTom venduti dal 2009

Un milione di navigatori sulle Renault
Galleria fotografica - Navigatore Carminat TomTom di RenaultGalleria fotografica - Navigatore Carminat TomTom di Renault
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 1
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 2
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 3
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 4
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 5
  • Navigatore Carminat TomTom di Renault - anteprima 6

Poco più di due anni fa, esattamente dalla primavera del 2009, il sistema integrato di navigazione Carminat TomTom è entrato nel catalogo opzioni della gamma Renault. Oggi questi navigatori TomTom installati sulle vetture della Losanga sono arrivati a quota un milione. Il risultato si spiega soprattutto con il competitivo prezzo d'acquisto, pari a 490 euro. Uno dei dati più interessanti forniti dalla Casa francese è quello delle percentuali di installazione, pari al 38% su Clio, al 77% su Scénic e al 25% sul commerciale Trafic.

Uno dei punti di forza di questo equipaggiamento, che appare nella lista accessori di tutte le vetture e veicoli commerciali Renault ad eccezione di Modus, Twingo e Wind, è quello della sua integrazione con il mezzo. Oltre ad essere inserito in maniera stabile nella plancia del veicolo, il navigatore Carminat TomTom vanta poi alcune funzioni accessorie come l'IQ RoutesTM che ottimizza il percorso e l'Advanced Lane Guidance che visualizza nel dettaglio gli incroci e le corsie di marcia. La novità più recente (2010) riguarda l'introduzione della versione LIVE che in più fornisce informazioni in tempo reale su traffico, incidenti sul percorso, ricerca Google dei punti d'interesse e previsioni meteo fino a 5 giorni.

Autore:

Tag: Accessori , Renault , navigatori satellitari


Top