dalla Home

Eventi

pubblicato il 24 maggio 2006

AutoKit Show 2006

AutoKit Show 2006
Galleria fotografica - AutoKit Show 2006Galleria fotografica - AutoKit Show 2006
  • Auto Kit Show 2006 - anteprima 1
  • Auto Kit Show 2006 - anteprima 2
  • Auto Kit Show 2006 - anteprima 3
  • Auto Kit Show 2006 - anteprima 4
  • Auto Kit Show 2006 - anteprima 5

Aprirà i battenti il 27 e il 28 maggio prossimi sul circuito di Monza l'edizione 2006 dell'Autokit Show, il più famoso "villaggio itinerante dell'elaborazione e del tuning" che, da 12 anni, attira sugli autodromi di Monza, Imola e Adria migliaia di appassionati.

La possibilità di poter provare la propria auto in pista è una delle attrattive più importanti dell'evento, che fa della sicurezza stradale uno dei suoi cavalli di battaglia. Infatti, uno degli slogan più importanti di AutoKit è "se vuoi correre, fallo in pista, non sulla strada" e, le 16.000 presenze registrate durante la scorsa edizione, sono lì a testimoniare che il messaggio è arrivato forte e chiaro, specie a giovani e giovanissimi.

Sui 5.000 metri quadri di spazi, praticamente l'equivalente dello stadio Olimpico, si alterneranno: gare di accelerazione, esibizione dei grintosissimi Dragster svizzeri e tedeschi con sfide a coppie sul quarto di miglio, spettacolari cambi-gomme a squadre, dimostrazioni di artisti dell'aerografia sulle carrozzerie delle auto, fino al drifting, la sempre più nota tecnica di guida in "derapata" che tanto piace in Germania e Giappone.

All'AutoKit Show sono soprattutto le auto dei privati ad essere le vere protagoniste. Circa quaranta i club del tuning che si sono prenotati per partecipare alle varie gare e all'elezione della Supercar più "provocante". Differenti le categorie di competizione: dall'elaborazione estetica a quella tecnico-meccanica, oltre che alla sezione dedicata al Car Entraitment.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top