dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 giugno 2011

Battuto il record del mondo di guida in drfting

Primato stabilito in UK, con una Mercedes C63 AMG gommata Pirelli

Battuto il record del mondo di guida in drfting
Galleria fotografica - Record del mondo di guida in drfting - Le fotoGalleria fotografica - Record del mondo di guida in drfting - Le foto
  • Record del mondo di guida in drfting - Le foto - anteprima 1
  • Record del mondo di guida in drfting - Le foto - anteprima 2
  • Record del mondo di guida in drfting - Le foto - anteprima 3
  • Record del mondo di guida in drfting - Le foto - anteprima 4

Era annunciata come la principale attrattiva del Mercedes-Benz World, evento dedicato alla Stella a Tre Punte che ha avuto luogo lo scorso weekend sul tracciato inglese di Brooklands, nel Surrey. Stiamo parlando del record mondiale di drifting, ottenuto dal pilota e collaudatore Mauro Calo a bordo della Mercedes C63 AMG.

Il precedente limite è stato superato di 300 metri, visto che la C63 AMG ha percorso un totale di 2.308 metri (1,43 miglia), sempre di traverso. Dopo aver completato il settimo giro del circuito, gli pneumatici posteriori (dei Pirelli Pzero, come quelli della Lamborghini Aventador) hanno ceduto per il calore sviluppato dal continuo slittamento, come ha dichiarato lo stesso Calo, che ha proseguito però fino ad avere la certezza di aver stabilito il nuovo primato. La prossima sfida? "Battere il record del mondo di velocità guidando bendati", ha detto infine il pilota, al termine della giornata "andatagli di traverso".

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , guida sportiva , inghilterra


Top