dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 giugno 2011

Chevrolet Cobalt Concept

La berlina globale del Cravattino arriverà anche in Europa

Chevrolet Cobalt Concept
Galleria fotografica - Chevrolet Cobalt ConceptGalleria fotografica - Chevrolet Cobalt Concept
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 1
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 2
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 3
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 4
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 5
  • Chevrolet Cobalt Concept - anteprima 6

Insieme al pickup Colorado Rally Concept, al 5° Salón Internacional del Automóvil di Buenos Aires Chevrolet ha presentato la nuova Cobalt Concept, il prototipo di una berlina destinata ad essere la vettura globale del marchio del Cravattino. E' stata disegnata e progettata in Sudamerica, ma sarà commercializzata a tutte le latitudini: oltre al Sudamerica anche in Africa, Medio Oriente ed Europa.

Nello stile si trovano tutte le caratteristiche del DNA stilistico di Chevrolet, come il frontale che ricorda fortemente quello dell'MPV Orlando, con la classica calandra bipartita con barra cromata, mentre i fari sono si all'anteriore che al posteriore con tecnologia LED. Il Centro de Diseño de GM Sudamérica ha inoltre sviluppato un kit aerodinamico sportivo, con cerchi specifici da 17" con pneumátici 255/45 R17.

Per soddisfare le aspettative dei diversi mercati, la Cobalt di serie sarà equipaggiata con una ampia gamma di motorizzazioni a quattro cilindri, che varieranno nella cilindrata da 1.3 a 1.8 litri e saranno abbinate sia a trasmissioni manuali o automatiche e alimentate a etanolo, benzina o gasolio.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet , dall'estero


Top