dalla Home

Novità

pubblicato il 24 maggio 2006

La Trilogia Mazda

La Trilogia Mazda
Galleria fotografica - Mazda TriologyGalleria fotografica - Mazda Triology
  • Mazda Kabura - anteprima 1
  • Mazda Senku - anteprima 2
  • Mazda Sassou - anteprima 3
  • Mazda Triology - anteprima 4
  • Mazda Triology - anteprima 5
  • Mazda Triology - anteprima 6

"Mazda Trilogy". Così la Casa Giapponese ha voluto battezzare l'evento che si è svolto nella splendida cornice dell'isola di Maiorca. L'incontro ha visto come protagoniste tre concept cars, Kabura, Senku e Sassou, sviluppate e presentate da Mazda agli ultimi Saloni internazionali dell'automobile nel 2005 e nel 2006 .

Prima di tutto va sottolineato che i progetti sono frutto del lavoro di tre equipe diverse, che hanno operato in totale autonomia accomunate però dall'obiettivo di realizzare un prodotto originale, nello stile come nei contenuti tecnici, ma che allo stesso tempo si proponesse all'utente in maniera semplice e "confidenziale".
Dimensioni e cilindrate contenute, al pari del prezzo ipotetico. Quindi auto divertenti, appaganti ed in un certo qual modo "complici" del loro ideale possessore.

Delle tre quella che sembra candidata ad avere un futuro commerciale più concreto è sicuramente la Kabura (testualmente: "freccia lanciata per segnare l'inizio della battaglia"), anche perché utilizza pianale e motore della MX-5 con trazione posteriore, mentre nei tratti estetici ricalca la RX-8.
All'interno si distingue per una originale disposizione di posti 3+1 con sedili abbattibili atti a sviluppare una buona capacità di carico.

Più tradizionale nella linea, la Sassou è invece una due volumi che basa la sua originalità sulla tecnologia degli interni e dell'impianto di illuminazione.

Sempre due volumi, ma più slanciata e sportiva, la Senku vanta le portiere con apertura ad ali di gabbiano ed un motore rotativo di nuova concezione ad iniezione diretta ibrida.

Voi quale preferite?

Autore: Giovanni Ceccarelli

Tag: Novità , Mazda


Top