dalla Home

Motorsport

pubblicato il 17 giugno 2011

Weekend OmniCorse.it: WRC in Grecia e WTCC a Brno

In Italia i Campionati Velocità a Magione, il CIR in Salento

Weekend OmniCorse.it: WRC in Grecia e WTCC a Brno

Weekend ricco di appuntamenti sportivi quello del 17-19 giugno per i nostri cugini di OmniCorse.it, che come di consueto vi offriranno durante questo fine settimana tutte le news, la cronaca e i risultati i tempo reale da tutto il panorama del motorsport italiano ed internazionale.

NEL MONDO
Per quanto riguarda le serie titolate FIA, il WRC è sbarcato per il giro di boa in Grecia per il classico (e durissimo per uomini e mezzi) Rally dell'Acropoli che ritorna dopo due anni in calendario. Favorito il capoclassifica Loeb, ma l'adozione delle nuove vetture 1.6 turbo quest'anno potrebbero rimescolare le carte per la vittoria finale, con Hirvonen staccato dal rivale alsaziano di 12 punti. Il WTCC va di scena invece a Brno per il quinto appuntamento stagionale che sarà un vero e proprio banco di prova perché anche le Volvo C30 e i top driver delle Seat Leon, fra cui il nostro Gabriele Tarquini, passseranno ai motori 1.6 turbo. In abbinamento al Mondiale Turismo, in Repubblica Ceca si disputa anche il quarto appuntamento dell'Auto GP, nel quale il talento Giovanni Venturini (49 punti) dovrà difendersi dagli attacchi di Kevin Ceccon (a quota 45) e Sergej Afanasiev (40). Per il DTM, che da questa stagione disputa il nostro Edorado Mortara, la quarta tappa è al Lausitzring. Comanda Bruno Spengler, ma c'è grande curiosità per il ritorno di Mr Le Mans Tom Kristensen, che si rimetterà al volante di una superberlina tedesca dopo due anni in sostituzione del compagno di marca Mike Rockenfeller, infortunatosi a Le Mans.

IN ITALIA
Serie italiana dal calendario per lo più tricolore, ma sempre più proiettata in ambito internazionale, la Superstars approda per la prima volta a Donington per la quarta tappa stagionale. In classifica comanda la star della BMW Thomas Biagi (76 punti) sui rivali, entrambi su Mercedes C63 AMG, Luigi Ferrara e Max Pigoli. Sono già scesi in pista per disputare i primi turni di prove libere gli oltre cento concorrenti dell'ACI-CSAI Racing Weekend a Magione, l'appuntamento umbro con Campionato Italiano GT, Campionato Italiano Prototipi, Campionato Italiano Turismo Endurance. In pista il driver umbro Giulio Valentini, pilota di Montefalco diversamente abile, che guiderà una Alfa 147 Cup dotata di appositi servo comandi montati al volante nelCITE classe Super 2000. Importante appuntamento infine per il Campionato Italiano Rally con il 45esimo Rally del Salento, con con Andreucci e la Peugeot saldamente al comando, ma Rossetti e l'Abarth inseguono da vicino mentre Scandola tallona con la Ford.

Autore:

Tag: Motorsport , rally , wtcc


Top