dalla Home

Novità

pubblicato il 23 maggio 2006

Porsche Cayman: in estate a 50 mila EURO

Porsche Cayman: in estate a 50 mila EURO
Galleria fotografica - Porsche CaymanGalleria fotografica - Porsche Cayman
  • Porsche Cayman - anteprima 1
  • Porsche Cayman - anteprima 2
  • Porsche Cayman - anteprima 3
  • Porsche Cayman - anteprima 4

Associare le parole «Porsche» ed «entry level» potrebbe sembrare un non senso. Se si guarda però al recente passato della marca, non si può dimenticare come già nel 2003, dopo il lancio della Cayenne, il costruttore di Zuffenhausen abbia sorpreso io suoi appassionati commercializzando una versione "primo prezzo" dello sport utility, spinto addirittura da un motore V6.

Oggi la storia si ripete. La Cayman, ultimo oggetto dei desideri di Casa Porsche, perde la "S" e il motore di 3.4 litri in virtù di un 2.7 con 40 cavalli in meno. Rinunce importanti che hanno però una contropartita di rilievo: un taglio netto del prezzo di listino che scende a 50 mila EURO, dai 63 mila della Cayman S. Quanto basta per consolare del "decadimento" prestazionale che è comunque molto relativo: 258 km/h di velocità massima e 6,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h (contro 275 km/h e 5.4 secondi della Cayman S), non sono certo numeri da buttar via...

Il 2.7 della Cayman è accoppiato di serie ad un cambio manuale a sei marce, ma come optional è disponibile sempre una Tiptronic S a cinque rapporti.

Il taglio di prezzo corrisponde anche ad una riduzione dell'equipaggiamento di serie. Se sono confermati quattro airbag e il controllo di stabilità PSM, i cerchi in lega di serie sono da 17 pollici e non da 18 e le sospensioni attive PASM - unite ad un assetto ribassato di 10 mm - sono disponibili solo a pagamento.

In Italia la Cayman sarà in vendita al prezzo di 50.019 euro (Iva compresa) e il lancio sul mercato è previsto per il 29 luglio 2006.

Scheda Versione

Porsche Cayman
Nome
Cayman
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Porsche


Top