dalla Home

Mercato

pubblicato il 16 giugno 2011

Mercedes SLS Roadster: i prezzi

Poco meno di 200.000 euro per l’Ala di Gabbiano aperta

Mercedes SLS Roadster: i prezzi
Galleria fotografica - Mercedes-Benz SLS RoadsterGalleria fotografica - Mercedes-Benz SLS Roadster
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 1
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 2
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 3
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 4
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 5
  • Mercedes-Benz SLS Roadster - anteprima 6

La sua presentazione ha diviso gli appassionati: la SLS Roadster, versione scoperta del remake della "Gullwing", ha perso giocoforza l'apertura delle porte ad ala di gabbiano, rinunciando alla caratteristica che rende la versione coupé unica nel suo genere. Il giudizio estetico spetterà al pubblico, che la potrà vedere al prossimo Salone di Francoforte, ma chi la volesse mettere in garage ad ottobre - quando arriverà in concessionaria - la può già ordinare a scatola chiusa: il listino della SLS Roadster parte da un prezzo di 199.400 euro.

NON SI BADA A SPESE
Tra gli optional disponibili, i rivestimenti in pelle più costosi sono gli "Exclusive Designo", proposti a 4.213 euro, mentre l'impianto Hi-Fi della Bang&Olufsen "BeoSound AMG" richiede un esborso pari a 7.102 euro. In sintonia con la sportività della SLS gli inserti in fibra di carbonio "AMG" previsti per l'abitacolo (4.213 euro) e per la carrozzeria, personalizzata dal "Carbon-fibre Package Exterior AMG" per 1.445 euro. Un must nella dotazione di questa supersportiva è la bocchetta di riscaldamento per testa e collo "Airscarf", presente nella lista degli accessori a 600 euro, così come il volante "Performance AMG" in pelle Nappa e Alcantara (482 euro) conferisce un tocco in più alla due posti della Stella a Tre Punte.

PERFORMANCE E CONSUMO
Alla soglia dei 200.000 euro, la Mercedes SLS AMG 6.2 AMG Roadster offre 571 CV, scaricati a terra dal suo V8 attraverso il cambio doppia-frizione a 7 rapporti. La coppia di 650 Nm a 4.750 giri/min deve accelerare una massa a vuoto di 1.695 kg, mentre gli 85 litri del serbatoio stanno tra l'"incudine " delle prestazioni - 3,8 secondi per lo 0-100 km/h e 317 km/h di velocità massima - e il "martello" dei consumi, pari a 19.9 l/100 km nel ciclo urbano, 9.3 l/100 km nel ciclo extraurbano e 13.2 l/100 km nel ciclo combinato (parliamo sempre di dati di omologazione).

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , guida all'acquisto


Top