dalla Home

Eventi

pubblicato il 20 giugno 2011

Volkswagen Powerdays: la magia di Monza

Week-end da Formula 1 per le sportive tedesche

Galleria fotografica - Vokswagen Powerdays a MonzaGalleria fotografica - Vokswagen Powerdays a Monza
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 1
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 2
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 3
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 4
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 5
  • Vokswagen Powerdays a Monza - anteprima 6

La terza tappa dei Volkswagen Powerdays è arrivata infine all'Autodromo Nazionale di Monza, per la gioia di tutti che quelli che hanno avuto la possibilità di guidare la gamma sportiva di Wolfsburg nel regno della velocità e della Formula 1. Sabato 18 e Domenica 19 giugno si è svolta al centro del grande Parco di Monza un'autentica festa in pista per i clienti e gli appassionati che si sono confrontati con Golf R, Scirocco R, Polo GTI e Golf GTI. Lungo il tracciato brianzolo che ha fatto la storia delle corse italiane si sono susseguiti quasi senza soste i turni di guida fra cordoli, veloci rettilinei, varianti e famose curve. Come a Vallelunga e a Misano, OmniAuto.it era presente per testimoniare l'evento.

ABILITA' DI GUIDA
Seguiti e consigliati da una squadra di istruttori e piloti professionisti, gli appassionati hanno potuto godere al meglio la possibilità di girare gratuitamente in pista e di provare su appositi percorsi le proprie capacità di guida. Nell'Agility area si sono impegnati in un sinuoso tracciato fra i birilli per imparare a mantenere il controllo dell'auto in ogni situazione, nella Power area hanno vissuto l'emozione di una prova speciale di rally, mentre nella Skid area si sono trovati a tu per tu con un posteriore che scivola via come sul ghiaccio. Nell'area VIP ci si rilassa in attesa di una tornata sul tracciato brianzolo in compagnia dei bravissimi piloti presenti; fra questi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Roberto Colciago, autore di un hot lap ripreso dalle nostre videocamere, l'ex pilota di Formula 1 Andrea Montermini, Marco Apicella e Valentina Albanese, sempre pronti a far divertire gli ospiti e a dispensare consigli utili in fatto di sicurezza e guida sportiva.

SCIROCCO R, LA PROTAGONISTA
Per tributare un omaggio al regno della velocità e alla quantità di Scirocco affluite qui da tutta Italia, abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione sulla Scirocco R, coupé da 265 CV che nelle veloci curve di Monza non sente la mancanza della trazione integrale. Sicura, ben frenata, neutra di assetto, potente e con il rapido cambio DSG a 6 marce, la Scirocco R ha entusiasmato noi, il pubblico e gli stessi piloti, appagati dal riuscito mix fra prestazioni in pista e comfort su strada. A coloro che ancora non avessero avuto occasione di partecipare ai Volkswagen Powerdays ricordiamo che l'ultima tappa è fissata per fine estate, esattamente il 24-25 settembre 2011 sul circuito di Sarno, in provincia di Salerno. Anche qui ci sarà OmniAuto.it, per raccontarvi le emozioni e lo spirito della festa Volkswagen in pista.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Volkswagen , auto europee , guida sicura , guida sportiva


Top