dalla Home

Novità

pubblicato il 22 maggio 2006

Volkswagen Golf GTI Edition 30

Volkswagen Golf GTI Edition 30
Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Edition 30Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Edition 30
  • Volkswagen Golf GTI Edition 30 - anteprima 1
  • Volkswagen Golf GTI Edition 30 - anteprima 2
  • Volkswagen Golf GTI Edition 30 - anteprima 3
  • Volkswagen Golf GTI Edition 30 - anteprima 4

Cosa vorreste di più dalla vostra Golf GTI? Questa è la domanda che "individual", il reparto di personalizzazione ufficiale della Volkswagen ha posto a diversi clienti della bestseller tedesca. Dai risultati del "sondaggio" è scaturita la "Edition 30", una preparazione speciale che vuole celebrare i trent'anni di storia della GTI.

Le peculiarità di questo modello sono anzitutto estetiche: i paraurti sono verniciati completamente nel colore rosso delle carrozzeria, insieme a minigonne laterali e allo spoiler posteriore. Ma l'elemento più scenografico sono in cerchi in lega da 18 pollici di colore nero lucido (sulla GTI di serie sono bianchi), come scuri sono anche i vetri laterali.
L'abitacolo prevede invece sedili sportivi rivestiti in tessuto "Interlagos" e volante in pelle con cuciture rosse e scritta "Edition 30".

Decisamente più interessante è la novità tecnica: il propulsore 2.0 TFSI è stato evoluto da 200 a ben 230 cavalli, un livello di potenza che potrebbe esordire in listino anche su altri modelli di Casa Volkswagen.

Volkswagen Golf GTI "Edition 30" sarà commercializzata in Italia dalla fine di quest'anno.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Volkswagen


Top