dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 giugno 2011

smart times 2011, è in Italia l’estate degli smartisti

Appuntamento a Riccione dal 4 al 7 agosto per il raduno smart più grande del mondo

smart times 2011, è in Italia l’estate degli smartisti
Galleria fotografica - smart times 2011Galleria fotografica - smart times 2011
  • smart times 2011 - anteprima 1
  • smart times 2011 - anteprima 2
  • smart times 2011 - anteprima 3
  • smart times 2011 - anteprima 4
  • smart times 2011 - anteprima 5
  • smart times 2011 - anteprima 6

"Sarà un'invasione pacifica all'insegna del divertimento e dello spirito smart". E' questa l'ambizione di Mercedes-Benz, organizzatore dello smart times 2011, il maxi raduno della biposto tedesca che per la priva volta dopo dieci anni, esce dai confini austriaci ed approda in Italia. Località prescelta per il grande evento è la culla della movida estiva del nostro paese, la riviera romagnola e più precisamente la città di Riccione dove gli smartisti di provenienti da 22 paesi si daranno appuntamento dal 4 al 7 agosto e non solo. Affianco del Costruttore tedesco sono scese in campo, infatti, varie amministrazioni locali, a cominciare da Sindaco e vice Sindaco di Riccione Massimo Pironi e Lanfranco Francolini, che si sono mobilitati per conferire alla manifestazione una portata internazionale e soprattutto battere ogni record di partecipazione di pubblico e, naturalmente, di smart.

UN RADUNO VACANZA
La parola raduno è però riduttiva, visto che lo smart times può trasformarsi in una vera e propria settimana di vacanza. C'è un pre evento, lo smart times on vacation, che dall'1 al 3 agosto consente agli smartisti di visitare l'entroterra romagnolo con tanto di escursioni guidate nell'area del delta del Po. E visto che l'Emilia Romagna è anche terra di motori, il 4 agosto si potrà visitare il Museo Ferrari. Il 5 agosto si scenderà invece in spiaggia per un maxi torneo di beach volley, mentre una giuria voterà le smart più originali del raduno e chi vorrà potrà provare la smart elettrica e forse l'inedito scooter elettrico smart ancora allo stato prototipale. Poi ci sono gli aperitivi, le cene, le serate e gli after party nei locali convenzionati e nella spettacolare struttura del nuovo Palacongressi che scandiranno le notti (insonni) degli smartisti fino al 6 agosto quando alle 10 prenderà il via la tradizionale maxi parata: almeno 2.000 smart in fila indiana formeranno una carovana lunga oltre 5 chilometri che attraverserà diversi comuni limitrofi. Lo smart times si chiuderà il 7 agosto con un mercatino delle pulci che consentirà agli smartisti di scambiare accessori nuovi e usati e gadget d'ogni tipo.

L'ESERCITO DEI 4.000
Gli organizzatori si aspettando 2.000 smart che moltiplicate per il numero di posti disponibili su ogni auto, fanno circa 4.000 partecipanti. Ma è probabile che questo numero sia superato, visto che siamo in alta stagione estiva e Riccione è una delle località più popolari fra i giovani. Altro particolare di non poco conto è che l'evento è gratuito: basta possedere una smart, procurarsi un alloggio (operazione da fare oggi se si vuole trovare posto) e registrarsi sul sito ufficiale www.smart.com.

smart times 2011

L'appuntamento con il raduno smart più grande del mondo è a Riccione dal 4 al 7 agosto.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Smart , viaggiare , raduni , record


Top