dalla Home

Novità

pubblicato il 17 maggio 2006

Seat Leon FR

Seat Leon FR
Galleria fotografica - Seat Leon FRGalleria fotografica - Seat Leon FR
  • Seat Leon FR - anteprima 1
  • Seat Leon FR - anteprima 2
  • Seat Leon FR - anteprima 3
  • Seat Leon FR - anteprima 4
  • Seat Leon FR - anteprima 5
  • Seat Leon FR - anteprima 6

Tra le protagoniste del Salone dell'Auto di Madrid non poteva mancare una tra le Case regine del mercato spagnolo, ovvero Seat, che presenta in anteprima la nuova Leon in versione FR, sia con motorizzazione benzina che diesel.

Come per Altea e Ibiza FR, già in commercio da tempo, anche per Leon è stata prevista una linea molto aggressiva, sottolineata dai paraurti maggiorati, dal doppio terminale di scarico in acciaio lucido e dai gusci degli specchietti retrovisori verniciati in color argento. Nella vista laterale risaltano poi i cerchi in lega da 18" dal disegno esclusivamente creato per questo speciale allestimento.

Anche internamente questa nuova Leon si distingue dalla normale gamma per accorgimenti e soluzioni prettamente sportive, come ad esempio: sedili avvolgenti su cui è ricamato il logo FR , volante di minor diametro con pelle traforata nelle parti laterali, pomello della leva del cambio in pelle e quadro strumenti a sfondo bianco.

Estetica a parte, le versioni FR di Seat si contraddistinguono dai modelli standard per le scelte propulsive particolarmente spinte. Due i motori che equipaggiano Leon, un benzina e un Diesel, già noti al pubblico degli appassionati essendo adottati anche dalle cugine Volkswagen Golf GTI e GTD. La media spagnola, mossa dal 2.0 benzina TFSI capace di 200 cv, eroga una coppia massima di 280 Nm tra i 1.800 giri fino a 5.000 giri, e raggiunge una velocità massima di 229 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Il consumo medio di carburante si attesta a circa 12,7 km/litro nel ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 190 g/km.

Per quanto riguarda la versione Diesel, Leon FR usufruisce del 2.0 TDI 170 cv inaugurato in casa Seat da Altea FR. Con questo propulsore la vettura raggiunge i 214 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 Km/h in 8,2 secondi con una percorrenza media pari a circa 16,7 km/litro.

I prezzi per l'Italia delle nuove Leon FR 2.0 TFSI da 200 cv e 2.0 TDI da 170 cv partiranno, rispettivamente, da 23.985 EURO per la prima e da 24.395 EURO per la versione diesel.

Scheda Versione

Seat Leon
Nome
Leon
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Seat


Top