dalla Home

Accessori

pubblicato il 7 giugno 2011

La Volvo si comanda con l'iPhone

Aprire le porte, controllare l'olio, chiudere le porte. Tutto a distanza

La Volvo si comanda con l'iPhone
Galleria fotografica - Volvo On CallGalleria fotografica - Volvo On Call
  • Volvo On Call - anteprima 1
  • Volvo On Call - anteprima 2
  • Volvo On Call - anteprima 3
  • Volvo On Call - anteprima 4

Non c'è ormai costruttore che non abbia lanciato un'applicazione per smartphone o tablet, ma sono pochi quelli che riescono a offrire funzioni che davvero interagiscono con la vettura. E' invece disponibile da pochi giorni negli store online dei sistemi operativi iOs e Android l'applicazione Volvo On Call, estensione dell'omonimo sistema telematico disponibile sulle vetture svedesi.

Oltre ad un "car locator", funzione che permette di ritrovare attraverso le mappe il posto dive si è parcheggiata l'auto, l'applicazione della Casa di Goteborg permette di sapere se le portiere sono aperte o chiuse ed eventualmente aprirle o chiuderle a distanza; si può avviare il motore a distanza; si può addirittura visualizzare il cruscotto per controllare il livello del carburante, l'autonomia ancora a disposizione, i chilometri percorsi e consumi e velocità medie. Comoda anche la funzione "check", che monitora lo stato di "salute" dell'auto visualizzando lo stato di lampade, livello liquido freni, di raffreddamento, dell'olio motore e ancora la pressione di quest'ultimo.

Non manca poi la funzione "diario di bordo", che permette di scaricare i dati di viaggio degli ultimi 40 giorni (tempo, km percorsi, etc) ed esportarli in formato Excel, una funzione antifirto che avverte il prorietario se c'è stato un tentativo di manomettere l'allarme e la possibilità di visualizzare modello, numero di telaio e numero di targa.

Autore:

Tag: Accessori , Volvo


Top