dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 7 giugno 2011

Volkswagen, 3 prototipi Golf al Worthersee

Due Color Concept su base "R" e 370 CV per la GTI Reifnitz

Volkswagen, 3 prototipi Golf al Worthersee
Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI ReifnitzGalleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Reifnitz
  • Volkswagen Golf GTI Reifnitz - anteprima 1
  • Volkswagen Golf GTI Reifnitz - anteprima 2
  • Volkswagen Golf GTI Reifnitz - anteprima 3
  • Volkswagen Golf GTI Reifnitz - anteprima 4
  • Volkswagen Golf GTI Reifnitz - anteprima 5

Nel ricco programma di presentazioni del Worthersee Tour 2011 che si è tenuto lo scorso week end a Reifnitz, in Austria, c'era posto anche per un trio di concept che solo ora riescono a far parlare di sé. La più estrema e "golosa" per i cultori VW è la Golf GTI Reifnitz, versione speciale da 370 CV appositamente sviluppata per soddisfare la voglia di tuning del pubblico austriaco. Le altre due sono le Golf R Color Concept, che oltre ai canonici 271 CV presentano tinte speciali e dettagli estetici inediti.

2.0 TSI DA 370 CV
Per realizzare la Volkswagen Golf GTI Reifnitz, che prende il nome dalla località lacustre della Carinzia sede del raduno, i tecnici tedeschi sono partiti dalla normale Golf GTI da 211 CV e hanno aggiunto turbocompressore Stage III, scambiatore di calore APR e scarico sportivo RSC, per arrivare alla bellezza di 370 CV e 480 Nm. Oltre a dimostrare le potenzialità del 2 litri TSI la 3 porte è stata pensata come vetrina delle capacità di trasformazione dei reparti speciali Volkswagen, che hanno aggiunto una verniciatura tricolore (blu-bianco-rosso), kit di carrozzeria, interni in Alcantara, sedili sportivi a guscio, dettagli speciali all'interno e un impianto audio ad alta potenza.

COLOR CONCEPT
La prima delle Golf R Color Concept è invece caratterizzata dalla speciale colorazione "Velvet Grey Metallic", dai cerchi in lega Talladega da 19" con inedita finitura lucida, specchietti esterni in fibra di carbonio e pinze freno di colore arancio. L'abitacolo sfoggia sedili sportivi rivestiti in pelle nera e grigia "Pure Grey", con parti laterali blu chiaro. Inserti "piano black" e in fibra di carbonio per volante, leva cambio e battitacco. L'altra Golf R Color ConcepT ha un'esclusiva colorazione "Aplomb Blue", inedite ruote Glendale da 19" e tutta una serie di parti in fibra di carbonio all'esterno e nell'abitacolo.

Galleria fotografica - Volkswagen Golf R Color ConceptGalleria fotografica - Volkswagen Golf R Color Concept
  • Volkswagen Golf R Color Concept - anteprima 1
  • Volkswagen Golf R Color Concept - anteprima 2
  • Volkswagen Golf R Color Concept - anteprima 3
  • Volkswagen Golf R Color Concept - anteprima 4
  • Volkswagen Golf R Color Concept - anteprima 5

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Volkswagen , auto europee , tuning , raduni


Top