dalla Home

Novità

pubblicato il 16 maggio 2006

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa
Galleria fotografica - Nuova Opel CorsaGalleria fotografica - Nuova Opel Corsa
  • Nuova Opel Corsa - anteprima 1
  • Nuova Opel Corsa - anteprima 2
  • Nuova Opel Corsa - anteprima 3
  • Nuova Opel Corsa - anteprima 4
  • Nuova Opel Corsa - anteprima 5

Dopo le indiscrezioni apparse sul web in queste ultime settimane, anche Opel si è decisa a rilasciare le prime informazioni ufficiali sulla nuova Corsa, che farà la sua apparizione in pubblico al British International Motor Show, in programma dal 18 al 30 Luglio a Londra.

Com'è noto la Corsa, giunta alla quarta generazione, è stata completamente rinnovata ed pronta a dare del filo da torcere alle eterne rivali, la nostrana Fiat Grande Punto, la Peugeot 207 e la Renault Clio.
Anche lei si è ingrandita, in tutte le direzioni, per offrire un'abitabilità che fino a pochi anni fa era appannaggio di auto compatte di classe superiore. E le versioni saranno naturalmente due, a 3 e 5 porte, anche se in queste prima immagini ufficiale viene ritratta solo la "3p". Quest'ultima in particolare è lunga 3,99 metri, larga 1,71, alta 1,49 ed ha un passo di 2.511 mm. Non scherzano neanche le carreggiate che con una larghezza di 1.473/1.458 mm, godono di proporzioni molto sportive.

L'abitacolo viene promesso come molto spazioso e caratterizzato da una posizione di guida dominante nonchè da un'atmosfera accogliente. Gli acquirenti potranno scegliere fra un ampia gamma di finiture con colori, materiali e rivestimenti coordinati che comprendono superfici laccate, comandi ed interruttori lucidi.

Le motorizzazioni saranno cinque, di cui tre a benzina e due turbodiesel common-rail di cilindrata compresa tra 1.000 e 1.400 cc, con potenze da 60 CV a 90 CV; successivamente sarà disponibile anche un nuovo 1.7 CDTI da 125 CV con filtro anti-particolato (DPF) e un'unità 1.6 sportiva che equipaggerà la versione OPC.
Il nuovo autotelaio si avvarrà a richiesta del controllo elettronico delle stabilità ESP, con controllo del sottosterzo (EUC). Ci saranno poi l'ABS con controllo della frenata in curva (CBC) di serie; frenata assistita; servosterzo sportivo ad effetto progressivo; assetto ribassato e ruote da 17 pollici a richiesta.

Come contenuti "hi tech", saranno disponibili i fari anteriori alogeni adattabili, sistemi di navigazione a base CD o DVD-ROM, autoradio con lettore di CD e MP3, connettività Bluetooth per il cellulare e pneumatici run-flat.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Opel


Top