dalla Home

Novità

pubblicato il 17 maggio 2006

Audi RS4 Cabriolet

Audi RS4 Cabriolet
Galleria fotografica - Audi RS4 CabrioletGalleria fotografica - Audi RS4 Cabriolet
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 1
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 2
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 3
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 4
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 5
  • Audi RS4 Cabriolet - anteprima 6

La prima RS4 prodotta in versione cabriolet si appresta ad essere lanciata sul mercato italiano così, finalmente, potremo udire dal vivo che effetto fa il V8 FSI durante la guida in open air.

Infatti, come per berlina e Avant, anche la versione cabrio monta il poderoso V8 da 4.163 cm3 che eroga 420 CV, associati ad una coppia a 5.500 giri di 430 Nm, il 90 per cento della quale disponibile fra i 2.250 e i 7.600 giri.

Rispetto alla A4 Cabriolet standard, l'assetto della RS è stato ribassato di 30 mm (come per le versioni berlina e Avant) e, inoltre, i cerchi in lega da 18" e 19" hanno un design esclusivo appositamente ideato per le supersportive GmbH.

Se le soluzioni estetiche possono essere comparate a quelle già viste sulla versione berlina, tanto non si può dire per quel che riguarda la caratteristica principale di questa RS, ovvero il tetto. La capote, a comando elettroidraulico completamente automatico, può essere aperta in 21 secondi e azionata fino a una velocità di 30 km/h. Grazie poi all'utilizzo di nuovi tessuti a densità maggiorata e di uno strato di imbottitura supplementare nella zona dei montanti posteriori, a capote chiusa il livello di rumorosità nell'abitacolo dovrebbe essere davvero limitato.

Internamente RS4 Cabriolet monta di serie sedili sportivi o, a richiesta, i sedili a guscio RS. Per quel che concerne il resto della dotazione si segnalano: l'Audi parking system anteriore e posteriore, l'impianto radio Concert e l'assetto sportivo con ammortizzatori a regolazione variabile (DRC).

La commercializzazione di Audi RS4 Cabriolet partirà dal prossimo mese di Giugno, al prezzo indicativo di circa 87.000 EURO, decisamente elevato.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Audi


Top