dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 giugno 2011

Weekend OmniCorse.it: WTCC a Budapest, IRC in Ucraina

Campionati Italiani di scena a Misano. In Sicilia si disputa il Targa Florio

Weekend OmniCorse.it: WTCC a Budapest, IRC in Ucraina

WTCC, DTM, FIA GT1, IRC, Superleague e IRC: sono questi i principali appuntamenti internazionali che il weekend riserva agli appassionati di motorsport e di cui potete seguire cronaca, risultati e curiosità su OmniCorse.it. Sul fronte nazionale le principali serie tricolori scenderanno in pista a Misano Adriatico, mentre il Campionato Italiano Rally va di scena in Sicilia con il classico Rally della Targa Florio.

IN PISTA...
La gara più importante del weekend è la tappa all'Hungaroring del WTCC, che dopo la doppietta di Monza di due settimane di Rob Huff vede il britannico saldamente al comando, anche se il debutto dei motri 1.6 turbo per i concorrenti di BMW e Seat potrebbe rimescolare le carte. A contorno del Mondiale Turismo, a Budapest si disputa il secondo appuntamento dell'Auto GP. A Silverstone è invece di scena il FIA GT1, dove il nostro capoclassifica Andrea Piccini dovrà difendersi da una concorrenza agguerritissima, mentre ad Assen prende il via dopo qualche difficoltà la stagione 2011 della Superleague Formula. La terza tappa del DTM invece va di scena sul rinnovato Red Bull Ring. In Italia, a Misano Adriatico, si disputano invece i Campionati Italiani GT, Prototipi, Formula 3, Formula Abarth e Turismo Endurance, oltre al Superstars.

... E FUORI
Per quanto riguarda le serie rally, il weekend vede l'IRC sbarcare in Ucraina, evento su asfalto che è una "new entry" del calendario 2011. Si disputa nei dintorni della città di Yalta, in Crimea, poco distante dal Mar Nero. La lotta per il vertice vede al comando il belga Freddy Loix, seguito a -5 da Jan Kopecky e dal connazionale Thuerry Neuville, ma ci si attende una buona prestazione dai nostri Giandomenico Basso-Mitia Dotta sulla Proton Satria. In Italia il CIR va di scena in Sicilia, dove al Rally Targa Florio Andreucci si dovrà difendere da Rossetti e Scandola. Prevista uan prova spettacolo all'aeroporto di Boccadifalco, con partenza da Piazza Politeama.

I PIT LIVE DI OMNICORSE.IT
Nel weekend tornano i "pit live" di OmniCorse.it con la terza prova della Porsche Carrera Cup Italia di scena in notturna a Misano Adriatico, mentre i piloti del Trofeo Maserati GranTurismo MC dopo Imola e Monza affronteranno la prima trasferta estera. Il Trofeo del Tridente sarà a Budapest.

Autore:

Tag: Motorsport , rally , wtcc


Top