dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 maggio 2011

Fiat è sponsor della Nazionale

Fino al 2014 il marchio sarà visibile ovunque ad eccezione della maglia

Fiat è sponsor della Nazionale
Galleria fotografica - Fiat è sponsor della Nazionale - L'annuncio ufficialeGalleria fotografica - Fiat è sponsor della Nazionale - L'annuncio ufficiale
  • Fiat è sponsor della Nazionale - L\'annuncio ufficiale - anteprima 1
  • Fiat è sponsor della Nazionale - L\'annuncio ufficiale - anteprima 2
  • Fiat è sponsor della Nazionale - L\'annuncio ufficiale - anteprima 3
  • Fiat è sponsor della Nazionale - L\'annuncio ufficiale - anteprima 4
  • Fiat è sponsor della Nazionale - L\'annuncio ufficiale - anteprima 5

La Nazionale italiana mette tutti d'accordo e in un periodo come questo, in cui è difficile trovare dei valori di riferimento, la nostra squadra di calcio è ancora "più credibile e genuina". Ne è convinto Paolo Gagliardo, Direttore Marketing Fiat Automobiles, che oggi abbiamo incontrato a Coverciano (Firenze), dove i nostri atleti si stanno allenando. E proprio qui, come vi avevamo anticipato, è stato dato l'annuncio ufficiale della sponsorizzazione di Fiat della Nazionale di Calcio italiana. Il marchio della Casa automobilistica nazionale accompagnerà la squadrafino al 2014 ed avrà una visibilità completa su tutto l'abbigliamento, ad eccezione della maglia.

GIOCATORI E ALLENATORI TESTIMONIAL DI FIAT?
Al vaglio c'è anche la possibilità che i giocatori della Nazionale e gli allenatori prestino la propria immagine per fare da testimonial a Fiat. Il ventaglio di opportunità aperto dall'accordo, di cui non è stata resa nota la portata economica, è molto ampio e non è escluso che vi rientrino anche i festeggiamenti per i 150 anni dall'Unità d'Italia a cui Fiat sta già lavorando con diverse iniziative.

CON L'ITALIA NEI MERCATI PIU' IMPORTANTI
Intanto, il marchio Fiat seguirà la Nazionale in Italia, Polonia, Brasile e in molti altri Paesi dove il mercato dell'auto è in crescita. Si tratta, come vi avevamo già spiegato, di una partnership dalla grande importanza strategica ed oggi Gagliardo non ha escluso che nei prossimi mesi possano essere coinvolti altri marchi del Gruppo torinese. "Noi pensiamo che la Nazionale italiana rifletta la filosofia della Fiat", ha detto, confermando che nella strategia dell'amministratore delegato, Sergio Marchionne, c'è la ferma volontà di rafforzare l'identità italiana del Lingotto. L'Alleanza con Chrysler quindi non deve far dimenticare Fabbrica Italia, né l'impegno di Fiat nel nostro Paese".

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , sponsorizzazioni , VIP , auto italiane , calcio


Top