dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 maggio 2006

General Motors apre un nuovo centro design europeo

General Motors apre un nuovo centro design europeo
Galleria fotografica - General Motors apre un nuovo centro design europeoGalleria fotografica - General Motors apre un nuovo centro design europeo
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 1
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 2
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 3
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 4
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 5
  • Nuovo centro stile europeo per GM - anteprima 6

General Motors ha aperto un nuovo Centro Design a Rüsselsheim, in Germania. Questo impianto sorge su un'area industriale di quasi 20.000 metri quadri ed è destinato a potenziare le attività di progettazione del gruppo GM in Europa.

«Il design era già una delle principali aree di azione della nostra attività e continuerà ad esserlo anche in futuro» ha detto Carl-Peter Forster, presidente di GM Europe. «Questo nuovo impianto mette a disposizione dei progettisti la sede, l'ambiente e gli strumenti di cui hanno bisogno per ottenere i massimi risultati dal processo creativo e progettare i nostri modelli futuri nel migliore dei modi».

Quasi 350 persone vi lavorano progettando i nuovi modelli per i marchi Saab, Opel, Vauxhall (Opel Uk) ed per Saturn. Di questo gruppo di lavoro fanno oggi parte anche coloro che si occupano di progettazione avanzata per GM Europe.

L'organizzazione mondiale General Motors nel campo del Design è costituita da un gruppo di lavoro internazionale che può contare su undici centri di progettazione nel mondo. I singoli uffici sono collegati tramite studi di realtà virtuale e possono in questo modo condividere i vari progetti. L'organizzazione fa capo ad Ed Welburn, vice-presidente GM per il design a livello mondiale.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Alfa Romeo


Top