dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 maggio 2011

Cars2: il trailer svela le doti delle auto

Con 750 CV, “McQueen” e “Bernoulli” si sfidano oltre i 300 all’ora

Cars2: il trailer svela le doti delle auto

E' online il trailer del Film di animazione Cars2 - già visto in anteprima dalle sportive senza tempo della Mille Miglia - e svela le "caratteristiche tecniche" delle auto protagoniste. Il secondo capitolo delle avventure di "Saetta McQueen" è incentrato sulla sfida con la monoposto italiana "Francesco Bernoulli". I duellanti partono ad armi pari, perché sono entrambi dotati di 750 CV: alla potenza sviluppata dal V8 small-block di "Saetta McQueen" si contrappone infatti un classico della produzione motoristica del nostro Paese, un V8 2.4 litri da 18.500 giri/min.

Disney-Pixar dichiara così i "dati tecnici" delle sue auto in previsione del lancio del videogame che seguirà il film, dove si potranno mettere alla prova le prestazioni dei simpatici bolidi. Con uno 0-60 mph (98 km/h) da 3,2 secondi e una velocità massima di 321 km/h, "McQueen" si confronta con Bernoulli, forte di 2,5 secondi e 352 km/h rispettivamente. Oltre ai due protagonisti ci sono poi le specifiche di altre comparse, come la brasiliana "Carla Veloso" - spinta da un diesel V12 5.5 litri biturbo con 725 CV - e l'inglese "Nigel Gearsley", che con un 6.0 litri V12 sviluppa 600 CV.

Cars 2 - Il Trailer

Il 22 giugno arriva in Italia "Cars 2", il sequel diretto da Brad Lewis e John Lasseter dell'omonimo film animato del 2006. Protagonista è ancora l'auto da corsa Saetta McQueen, alle prese con la più importante competizione d'Europa.

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , VIP


Top