dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 maggio 2006

Cayenne 400 CLR GT by Lumma Design

Cayenne 400 CLR GT by Lumma Design
Galleria fotografica - Porsche Cayenne by Lumma DesignGalleria fotografica - Porsche Cayenne by Lumma Design
  • Porsche Cayenne by Lumma Design - anteprima 1

Che in fatto di estetica certi tuner tedeschi abbiano "le loro idee" non è una novità e quindi, modelli speciali come questa Cayenne by Lumma Design, non dovrebbero stupire più di tanto. Il "dovrebbero" è però d'obbligo dato che in questo caso basta una sola occhiata alle fotografie per esclamare istintivamente "ma che roba è?!".

L'elaborazione è stata battezzata 400 CLR GT ed ha l'obiettivo di modificare radicalmente l'estetica della Cayenne, offuscandone a suon di spoiler e bombature, l'equilibro originale.

In primo luogo si nota il grande lavoro svolto sull'assetto della vettura, ribassato di molti centimetri tanto per sottolineare che se prima la Cayenne gradiva poco gli sterrati impegnativi, così potrebbe avere difficolta è risalire una semplice rampa di garage!

Il frontale è dominato dalle nuove ed enormi prese d'aria, aggiunte anche sul cofano motore mentre, nella parte inferiore del paraurti, risalta il nuovo paracolpi con fari fendinebbia integrati. Lateralmente spiccano le bombature e i grandi passaruota allargati che ospitano i cerchi da 22" calzanti pneumatici ultraribassati da 295/30. La parte posteriore è invece rifinita da paraurti maggiorato e scarichi sdoppiati verticalmente.

Stranamente il propulsore non è stato "pompato" più di tanto; ai 450 cavalli della meccanica di origine (la Cayenne Turbo) ne sono stati aggiunti solo 20 cavalli... A voi i commenti!

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche


Top