dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 maggio 2011

Renault Twizy, la gamma per l'Italia

Allestimenti Urban e Technic per lo "scooter a 4 ruote" francese. Da 6.990 euro

Renault Twizy, la gamma per l'Italia

Al Salone di Barcellona Renault ha presentato le versioni di lancio della Renault Twizy, la vetturetta elettrica che unisce in maniera davvero inusuale caratteristiche proprie delle minicar, ma anche degli scooter. Da oggi inoltre si aprono le prenotazioni sul sito web www.renault-ze.com, il portale della Casa francese dedicato alla propria gamma elettrica che comprende allo stato attuale anche Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. La Renault Twizy sarà commercializzata in Italia all'inizio del 2012 in due motorizzazioni e altrettanti allestimenti, denominati Urban e Technic.

RENAULT TWIZY URBAN
Come annunciato al Salone di Ginevra 2011, la gamma Twizy sarà commercializzata in Europa a partire da 6.990 euro IVA compresa per la versione Twizy Urban 45, versione equipaggiata con motore da 5 CV e velocità massima limitata a 45 km/h che in Italia può essere utilizzata anche con il patentino. Al prezzo di partenza si dovranno aggiungere 45 euro al mese (IVA compresa) per l'abbonamento al noleggio della batteria. La Twizy Urban equipaggiata con motore elettrico da 17 CV, destinata invece ai possessori di patente B e superiori, verrà commercializzata ad un prezzo di 7.690 euro, con un prezzo per il noleggio mensile degli accumulatori che sale a 49 euro al mese. I colori disponibili sono le vernici opache "Grigio Nuage" e "Rosso Filament" e copricerchi grigi, mentre l'equipaggiamento comprende disappannamento e pre-equipaggiamento audio (l'optional si chiama "Pack Confort" su Twizy 45), prese accessori, cavo e caricatore integrati (la ricarica avviene in 3 ore e 30 minuti), computer di bordo con econometro, indicatore di autonomia, indicatore di carica della batteria, 2 vani con sportello sulla plancia (di cui uno con serratura), vano portaoggetti da 31 l con serratura dietro lo schienale del sedile posteriore espandibile a 55 l ribaltando il sedile posteriore, avviamento elettronico a trasponder, airbag conducente, cinture di sicurezza a 4 punti di ancoraggio su sedile anteriore e a 3 punti sul sedile posteriore. In opzione si possono avere la vernice metallizzata "Nero étoile" o "Bianco neve", porte ad ala di gabbiano e tetto trasparente.

RENAULT TWIZY TECHNIC
La versione "ammiraglia" della gamma Twizy è rappresentata dall'allestimento Technic, che alle dotazioni delle Twizy Urban aggiunge: sticker tipo "carbonio" su vano sulla plancia, porte (in opzione) e tetto, cerchi in lega 13" diamantati neri, vernice metallizzata "Nero étoile" (bicolore) o "Bianco neve", sedile conducente e finiture della plancia bianchi, sellerie "Technic" in TEP impermeabile. Come optional disponibili ci saranno le porte con apertura ad ala di gabbiano e il tetto trasparente. Questa versione in Italia costerà 8.490 euro, ma al catalogo Twizy si aggiungeranno presto anche altre versioni.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top