dalla Home

Attualità

pubblicato il 13 maggio 2011

Incidente alla Mille Miglia 2011: ferite due ragazze

E' accaduto a Mirandola nel passaggio del "Ferrari Tribute"

Incidente alla Mille Miglia 2011: ferite due ragazze

La festa per la prima giornata della Mille Miglia 2011 si è conclusa purtroppo con una brutta notizia: due ragazze di 17 e 27 anni sono state investite da due Ferrari del "Ferrari Tribute alla 1000 Miglia", il corteo di 150 vetture del Cavallino che apre la carovana della "Freccia Rossa". L'incidente è avvenuto intorno alle 22 a Mirandola (MO) in via circonvallazione all'altezza del Castello dei Pico e di piazza Costituente, quando una 360 Modena Challenge e una 575M, in seguito ad un tamponamento, sono uscite fuori strada travolgendo quattro persone.

In un comunicato ufficiale l'organizzazione del "Ferrari Tribute" ha spiegato la dinamica dell'incidente fra le due vetture, avvenuto "mentre sfilavano in colonna per le vie della città a causa di un dosso che ha imposto un brusco rallentamento alla vettura che precedeva. Nel cercare di evitare l'incidente una Ferrari ha coinvolto quattro persone del pubblico, due ragazze e due ragazzi". L'organizzazione si è detta inoltre "profondamente dispiaciuta dell'accaduto" ed ha augurato alle persone coinvolte "pronta guarigione".

Le due ragazze hanno riportato entrambe frattura scomposta ed esposta della gamba destra, oltre ad alcune contusioni, e sono state ricoverate all'ospedale di Baggiovara che ha emesso una prognosi di almeno tre mesi. Solo lievi ferite invece per i due uomini di 30 e 27 anni coinvolti anch'essi nell'incidente.

Immagini dell'incidente e video dei soccorsi su Gazzetta di Modena.

Autore:

Tag: Attualità , mille miglia


Top