dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 maggio 2011

Volkswagen Golf Cabriolet: prezzi da 23.900 euro

Al via le prevendite delle scoperta tedesca, che arriva a settembre

Volkswagen Golf Cabriolet: prezzi da 23.900 euro
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf CabrioletGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Golf Cabriolet
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf Cabriolet - anteprima 6

La presentazione del revival di uno storico modello per Volkswagen, la Golf Cabriolet è avvenuta allo scorso Salone di Ginevra. La Casa tedesca diffonde ora le informazioni relative alla commercializzazione del modello in Italia, che parte in questi giorni con le prevendite e culminerà con il week-end porte aperte a settembre. Le motorizzazioni scelte per il lancio sono il benzina 1.2 TSI 105 CV con cambio manuale, che ha un prezzo base di 23.900 euro e il diesel 1.6 TDI 105 CV sempre con trasmissione manuale, che parte invece da 26.750 euro. A novembre sarà la volta del 1.4 TSI da 122 CV e del 2.0 TDI da 140 CV, entrambi disponibili con cambio manuale o doppia-frizione DSG a 7 e 6 rapporti rispettivamente. Entro fine 2011, la gamma della Golf Cabriolet sarà infine completa con 6 motorizzazioni, includendo anche il 1.4 TSI 160 CV (manuale a 6 rapporti e DSG a 7), il 2.0 TSI 210 CV (con DSG a 6 rapporti).

PERSONALIZZABILE
La dotazione di serie di tutte le Golf Cabrioletcomprende l'azionamento elettroidraulico della capote in tela, il sistema di protezione in caso di ribaltamento, il frangivento, il climatizzatore, 7 airbag e l'ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio. Non mancano neppure i cerchi in lega da 16" con pneumatici 205/55, i quattro alzacristalli elettrici, il regolatore di velocità, il volante multifunzione, l'assistente alle partenze in salita e, tocco distintivo, le luci posteriori LED. Per chi volesse ulteriormente personalizzare la nuova Golf Cabriolet sono disponibili i pacchetti Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia, oltre a 9 tinte di carrozzeria, 9 diversi design e colori dei sedili e un totale di 50 optional aggiuntivi.

LISTINO COMPETITIVO
Basandosi su questo anticipo di listino la nuova Volkswagen Golf Cabriolet sembra avere il prezzo giusto per affrontare la concorrenza della compatte cabriolet 4 posti già presenti sul mercato: fra queste si segnalano in particolare la Renault Megane (da 24.400 euro), la "cugina" Audi A3 (da 25.400 euro) e la Peugeot 308, in vendita a partire da 25.800 euro.

Autore: Giuliano Daniele, Fabio Gemelli

Tag: Mercato , Volkswagen , auto europee


Top