dalla Home

Novità

pubblicato il 9 maggio 2006

Seat Toledo 2.0 TDI 170 cavalli

Seat Toledo 2.0 TDI 170 cavalli
Galleria fotografica - Seat Toledo 2.0 TDI 170 cvGalleria fotografica - Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 1
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 2
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 3
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 4
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 5
  • Seat Toledo 2.0 TDI 170 cv - anteprima 6

L'ultima evoluzione da 170 cavalli del 2.0 TDI Volkswagen, continua a diffondersi fra i marchi del Gruppo tedesco. Così, dopo Audi A3 ed A4 e dopo Golf, Touran e Passat è la volta di una Seat che per la prima volta ha introdotto il propulsore sulla sua Toledo.

La multispazio spagnola in versione 2.0 TDI 170 cv si configura come la nuova top di gamma disponibile in due livelli di allestimento, Stylance e Sport-up. Il primo è dotato di tutto quello che serve per viaggiare comodi e sicuri, con il computer di bordo, il controllo di velocità, i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio e addirittura i fari allo bixeno di serie. Il secondo aggiunge quei dettagli che enfatizzano un improbabile carattere sportivo della Toleto, con i cerchi in lega da 17 pollici, l'assetto ribassato e i sedili sportivi.

Il nuovo motore dotato come detto di 170 cavalli e di una coppia di 350 Nm a 1800 giri, migliora sensibilmente le prestazioni del modello spagnolo, tanto da aver reso opportuno un potenziamento dei freni e un assetto specifico. La velocità massima sale a 211 km/h mentre per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, bastano 8,6 secondi. Per la ripresa da 80 a 120 km/h in quinta occorrono invece 8,6 secondi (11,4 in sesta).
Le sofisticate soluzioni tecniche adottate, fra cui un moderno sistema di iniettori piezo elettrici, fanno si che la maggior potenza non penalizza i consumi: la Casa dichiara 8, 5.2 e 6.2 litri di gasolio ogni 100 km rispettivamente in ciclo urbano, extraurbano e combinato.
L'omologazione è naturalmente Euro 4 e il filtro antiparticolato DPF viene proposto di serie.

La commercializzazione in Italia partirà entro il mese di giugno.

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Seat


Top