dalla Home

Home » Argomenti » Flotte aziendali

pubblicato il 12 maggio 2011

La Fiat 500 è “Best City Car” in UK

Il consenso britannico per la piccola modaiola non si stempera

La Fiat 500 è “Best City Car” in UK
Galleria fotografica - La Fiat 500 TwinAir per il Regno UnitoGalleria fotografica - La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 1
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 2
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 3
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 4
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 5
  • La Fiat 500 TwinAir per il Regno Unito - anteprima 6

Ai sudditi di Sua Maestà la Fiat 500 piace proprio. Ci riferiamo al Regno Unito, dove l'utilitaria del Lingotto si aggiudica il premio di "Best City Car 2011", messo in palio dalla rivista Fleet World. Dopo il titolo di "City Car of the Year", assegnatole dai lettori dei magazine automobilistici britannici, la piccola trendy della Casa torinese continua a convincere Oltre Manica, grazie alla sua immagine cool, al valore residuo dell'usato e all'economia di esercizio, che nella versione TwinAir la rende esente dall'imposta della "Congestion Charge": grazie ai 95 g/km di CO2 emessi dal 2 cilindri, infatti, la 500 può circolare in Londra liberamente. Questo motore è inoltre apprezzato dai clienti britannici per l'equilibrio tra prestazioni e consumi, concetto su cui punta anche il recente spot pubblicitario che coinvolge Fernando Alonso.

Nel suo terzo anno di commercializzazione in Gran Bretagna, il consenso per la Fiat 500 rimane alto e l'interesse del mondo delle flotte aziendali può alimentare una nuovo filone di business. Le motorizzazioni in vendita nel Regno Unito sono tre benzina - 1.2 da 69 CV, 0.9 da 85 CV e 1.4 da 100 CV - e il turbodiesel 1.3 MultiJet, tutti abbinabili agli allestimenti Pop, Sport e Lounge. L'entry level della gamma è fissato a quota 9.665 sterline - 11.097 euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , auto italiane , inghilterra , dall'estero , premi , flotte aziendali


Top