dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 maggio 2011

Prima vittoria Maserati in Superstars

A Valencia protagonista la Quattroporte di Andrea Bertolini

Prima vittoria Maserati in Superstars

Dopo un biennio di "apprendistato" è arrivato il primo successo nella serie Superstars riservata alle berlina da oltre 500 CV anche per Maserati con la Maserati Quattroporte Evo della scuderia privata Swiss Team, che si è imposta con l'esperto Andrea Bertolini in gara 1 dell'International Superstars Series di scena nel weekend al "Ricardo Tormo" di Valencia.

Il successo del pilota sassolese, alla sua seconda partecipazione in Superstars, è arrivato nella prova del mattino a conferma dell'ottimo passo della berlina dimostrato nelle libere e nelle qualifiche, in cui Bertolini è riuscito ad ottenere la prima pole nella serie per il marchio del Tridente. La vittoria di Bertolini è maturata al termine di una prova perfetta, condotta dal primo metro fino al traguardo, davanti alla Mercedes C63 AMG di Luigi Ferrara e alla BMW M3 di Thomas Biagi che ha rimontato dalla nona posizione.

Ad imporsi in Gara 2 è stata invece la Mercedes C63 AMG della Caal Racing di Ferrara. Il pugliese, con questo trionfo meritato è balzato anche al comando della classifica generale. Alle sue spalle nella circostanza ha concluso Bertolini, ancora sul podio e fino all'arrivo tallonato dall'altra Mercedes di Max Pigoli e dalle due BMW ufficiali di Thomas Biagi e Stefano Gabellini.

Autore:

Tag: Motorsport , Maserati , piloti


Top