dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 maggio 2011

La Mille Miglia 2011 passa da Vallelunga

Per la prima volta la Freccia Rossa al "Piero Taruffi"

La Mille Miglia 2011 passa da Vallelunga

L'ultima edizione, quella del 1957, fu vinta dalla Ferrari pilotata da Piero Taruffi, al quale nel 2006 è stato intitolato l'autodromo di Vallelunga. Eppure dall'autodromo capitolino la Mille Miglia non è mai passata da quando dal 1977 si disputa la rievocazione storica della Freccia Rossa. Accadrà la mattina del 14 maggio, quando la carovana di veterane passerà all'interno del circuito laziale per il controllo orario prima di proseguire la lunga galoppata verso Brescia, nel "tappone" risolutivo e tanto temuto dai quasi 400 regolaristi in gara.

Dopo la partenza da Roma, nella mattina di sabato 14 maggio, la carovana dei partecipanti entrerà in autodromo dalle ore 6:30 sino alle 10:00 circa, effettuando un giro e sostando brevemente sul piazzale del Centro Congressi, situato all'interno del complesso di Vallelunga, prima di proseguire la corsa verso Brescia. Le storiche della Mille Miglia percorreranno poi il tracciato e per tutti sarà possibile ammirare il prezioso corteo nel piazzale del Centro Congressi di Vallelunga. L'ingresso è libero e gratuito.

La Mille Miglia 2011 da giovedì 12 a sabato 14 maggio prossimi, attraverserà sette regioni - Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Toscana - e alcune tra le più belle città d'Italia: oltre a Brescia e Roma, anche Desenzano del Garda, Verona, Cento, Gambettola, Sansepolcro, Spoleto, Rieti, Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Parma e Cremona.

Autore:

Tag: Eventi , mille miglia


Top