dalla Home

Novità

pubblicato il 6 maggio 2011

Porsche Cayman S Black Edition

Solo 500 esemplari per la nera biposto da 330 CV. Prezzo da 69.332 euro

Porsche Cayman S Black Edition
Galleria fotografica - Porsche Cayman S Black EditionGalleria fotografica - Porsche Cayman S Black Edition
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 1
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 2
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 3
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 4
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 5
  • Porsche Cayman S Black Edition - anteprima 6

La terza edizione speciale "Balck Edition" di Porsche, dopo la 911 e la Boxster S, riguarda la Cayman S, realizzata in 500 esemplari numerati e dotati di motore potenziato di 10 CV per arrivare a quota 330 CV. Come suggerisce il nome, anche la Porsche Cayman S Black Edition è verniciata totalmente in nero, così come i cerchi in lega presi in prestito dalla Boxster Spyder.

10 CV IN PIU' DELLA CAYMAN S
Con il 6 cilindri di 3,4 litri portato a 330 CV (a 7.400 giri/min) e 370 Nm (a 4.750 giri/min) la Porsche Cayman S Black Edition dotata di cambio PDK è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, con il tempo che si riduce addirittura a 4,8 secondi con il launch control incluso nel pacchetto opzionale Sport Chrono. Appena migliore rispetto alla normale Cayman S è anche il dato di velocità massima, che sale a 279 km/h con il cambio manuale e 277 km/h con l'automatico PDK. Per adeguare l'assetto alle nuove prestazioni sono state adottate le ruote da 19 pollici che calzano pneumatici di misura 235/35 ZR 19 davanti e 265/35 ZR 19 dietro.

NERO ASSOLUTO
Nella dotazione di serie della Cayman S Black Edition sono compresi i fari Bi-Xenon adattivi, le luci diurne a LED, il sensore pioggia e gli specchietti anti-abbagliamento. I sedili (pilota e passeggero, essendo una 2 posti) sono rivestiti parzialmente in pelle nera e riportano lo scudetto Porsche sul poggiatesta. Il volante Sport Design e il regolatore di velocità completano il pacchetto delle dotazioni principali. Il tema del "nero assoluto" ritorna anche nel rivestimento della plancia, nello sfondo della strumentazione e nei dettagli della leva del cambio. La dicitura "Black Edition" appare sul battitacco e sul cassetto portaoggetti c'è la targhetta con il numero progressivo dell'esemplare. Il Sound Package Plus offre poi le funzioni di impianto audio, sistema di navigazione, il vivavoce e le connessioni AUX, USB, iPod. La Porsche Cayman S Black Edition è già ordinabile anche in Italia ad un prezzo base di 69.332 euro.

Scheda Versione

Porsche Cayman
Nome
Cayman
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche , auto europee , serie speciali


Top