dalla Home

Novità

pubblicato il 4 maggio 2011

Nuova Fiat 500 TwinAir

Allestimento dedicato per berlina e cabrio con il 2 cilindri. Da 12.900 euro

Nuova Fiat 500 TwinAir
Galleria fotografica - Fiat 500 TwinAir 2011Galleria fotografica - Fiat 500 TwinAir 2011
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 1
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 2
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 3
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 4
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 5
  • Fiat 500 TwinAir 2011 - anteprima 6

Per il cuore più tecnologico della Fiat 500 - il motore bicilindrico da 875 cc - nasce l'allestimento TwinAir, che personalizza l'estetica e arricchisce le dotazioni della citycar a 2 cilindri. Le 500 TwinAir berlina e cabrio (di cui potete leggere il Matt Test) si riconoscono per l'omonimo logo sulla carrozzeria, abbellita da dettagli cromati (maniglie porta-targa, baffi e terminale di scarico), cerchi in lega (di serie) e tetto (a richiesta) verniciati di nero. L'attenzione al look continua anche nell'abitacolo, con la plancia rivestita dalla fascia satinata e i sedili in pelle e tessuto tecnico. In occasione del lancio, le 500 TwinAir sono offerte a partire da 12.900 euro, complete di climatizzatore.

"TWINAIR" E "PLUS"
Le versioni inedite previste per l'allestimento TwinAir sono due per la 500 - "TwinAir" e "TwinAir Plus" - e una, "TwinAir", per la 500C. Escono così dal listino del motore bicilindrico le berline "Pop" e "Sport" e la cabrio "Pop". Il nuovo entry level dell'utilitaria con il propulsore da 0.9 litri (TwinAir) offre di serie cerchi in lega da 15 pollici, il kit "sport" (spoiler, scarico cromato e sedili sportivi), l'autoradio CD-MP3, 7 airbag, sistema Start&Stop (abbinato al suggeritore di cambio marcia GSI - Gear Shift Indicator), specchi retrovisori elettrici riscaldati in tinta con la carrozzeria e telecomando. Il secondo livello di finitura (TwinAir Plus) completa la dotazione con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore manuale, volante in pelle con comandi sulle razze, sistema Blue&Me, fendinebbia, controllo elettronico della stabilità ESP con funzione ASR/MSR e Hill Holder.

2 CILINDRI E 4 LITRI PER 100 KM
Il bicilindrico con sistema di distribuzione MultiAir e sovralimentazione eroga una potenza di 85 CV, con una coppia variabile tra i 100 Nm a 2.000 giri e i 145 Nm già a 1.900 giri in base alla posizione del tasto "Eco" presente sulla plancia. I consumi e le emissioni dichiarati per il ciclo combinato sono di 4,1 l/100 km (4,0 l/100Km con cambio robotizzato Dualogic) e 95 g/km (92 g/km con cambio robotizzato Dualogic). Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima delle 500 TwinAir è di 173 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 11 secondi.

DA 13.550 A 20.550 EURO
La nascita del nuovo allestimento TwinAir si declina in quattro versioni per la berlina e tre per la cabrio. Per la prima, si parte dai 13.550 euro della 500 TwinAir fino ad arrivare ai 16.850 euro della TwinAir Matt Black. La 500C TwinAir è invece offerta a 17.050 euro, mentre sono richiesti 20.550 euro per il top di gamma, la 500C TwinAir Rock.

Scheda Versione

Fiat 500
Nome
500
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Fiat , auto italiane


Top