dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 maggio 2011

Negli Stati Uniti le donne comprano Toyota

E' il marchio più venduto, ma è MINI quello preferito

Negli Stati Uniti le donne comprano Toyota

Negli Stati Uniti il marchio automobilistico più acquistato dalle donne è Toyota. A dirlo è uno studio condotto dagli analisti della R. L. Polk secondo cui circa il 38,5% delle auto acquistate in Nord America negli ultimi 4 anni "è donna". Un dato che tuttavia non sorprende, visto che sempre più auto sono intestate a signore (in Cina addirittura il 20% delle Ferrari vendute è donna, contro una media mondiale del 5%), e che vede Toyota (15,7%) essere seguita - nella Top Five dei marchi più acquistati dalle donne negli Stati Uniti - da Honda (14%), Ford (10)%, Chevrolet (8,9%) e Nissan (8,8%).

Ma guardando ai singoli brand si scopre che il più femminile negli Stati Uniti è MINI. Su 100 vetture del marchio del Gruppo BMW vendute in Nord America quasi la metà (47,9%) è intestata ad una donna. A seguire ci sono Kia con il 46,8%, Honda (46%), Nissan (45,5%) e Subaru (45%). Manca nella classifica, ovviamente, la Fiat, che con la 500 (anche Cabrio) è arrivata quest'anno, ma sarà interessante vedere come si posizionerà nella classifica il Lingotto proprio grazie a questa citycar molto apprezzata dal pubblico femminile.

Autore:

Tag: Curiosità , dall'estero


Top