dalla Home

Novità

pubblicato il 3 maggio 2006

Fra 500 giorni la Nuova Fiat 500!

Fra 500 giorni la Nuova Fiat 500!
Galleria fotografica - 500 wants youGalleria fotografica - 500 wants you
  • 500 wants you - anteprima 1
  • 500 wants you - anteprima 2
  • 500 wants you - anteprima 3
  • 500 wants you - anteprima 4

Mancano ufficialmente 500 giorni al lancio della Nuova 500. L'erede della mitica citycar della Casa torinese è infatti una delle novità più attese del 2007 e per lei Fiat ha pianificato un'operazione di comunicazione senza precedenti, denominata "500 wants you".

Il progetto utilizza il Web per poi estendersi ad altri media, con un unico obiettivo: far partecipare le persone comuni alla progettazione di quella che sarà l'evoluzione dell'utilitaria più amata dagli italiani.

Il sito internet "500 wants you" raggiungibile all'indirizzo www.fiat500.com, si presenta come un grande laboratorio online dove gli utenti potranno scoprire il concept stilistico della nuova vettura, esprimere le proprie preferenze, proporre idee per contribuire alla sua creazione. Il sito ospiterà i contributi e le aspettative delle persone che, assicurano in Fiat, saranno valutate ed eventualmente utilizzate nel corso dello sviluppo del prodotto. "Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell'intero settore automotive, un'auto sarà creata con la gente e per la gente" ha dichiarato Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat.

In dettaglio, sono già attive le sezioni "500logia", un'enciclopedia online per racconti e immagini dedicate alla 500 e il "Configuration Lab" che permette di giocare personalizzando la concept car Fiat, con la possibilità di memorizzare le proprie idee. Uno spazio particolare è dedicato alle attività per i designer come dimostrano un concorso realizzato in collaborazione con Designboom (web-magazine indipendente sul mondo del design) e un'iniziativa creativa di personalizzazione dell'home page del sito pensato per la community dei web designer.

Nel tempo il sito si arricchirà di contenuti, attività ed iniziative, secondo un piano che prevede diversi aggiornamenti per i 500 giorni che precedono il lancio della nuova vettura e che verranno via via attivati nel corso dei prossimi mesi.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat , fiat 500


Top