dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 aprile 2006

Ford Fiesta SportVan

Ford Fiesta SportVan

Alla più importante rassegna motoristica inglese sui veicoli commerciali che si sta svolgendo in questi giorni a Birmigham, Ford ha presentato una curiosa versione "da lavoro" della sua Fiesta.
Il nuovo modello è stato battezzato Fiesta SportVan e vuole essere per l'appunto un veicolo commerciale compatto, pratico e capiente (non ci sono sedili e finestrini posteriori) senza rinunciare per questo ad un look dinamico ed accattivante.

I tratti sono quelli della Fiesta ST, con tanto di paraurti dotati di prese d'aria maggiorate, spoiler posteriore, minigonne e ruote da 16 pollici su gomme 195/45. E il carattere sportivo si respira anche all'interno grazie ai sedili specifici e al volante, nonché al pomello del cambio, rivestiti di pelle. Fra gli accessori disponibili a pagamento si segnalano l'aria condizionata, l'autoradio compatibile con gli MP3 e gli specchietti retrovisori elettrici.

Fiesta SportVan dovrebbe assicurare un carattere brillante anche su strada grazie al moderno propulsore diesel di 1.6 litri capace di 90 cavalli e di 204 Nm di coppia. Il cambio è un manuale a cinque rapporti.

L'idea di un auto del genere è a nostro avviso simpatica e riprende un concetto - "anche i veicoli da lavoro possono essere belli!" - proposto da Ford due anni fa con il Transit X-Press, un prototipo di veicolo commerciale estremo spinto da un 2.0 Turbo da 215 cavalli...

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Ford


Top