dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 aprile 2011

Ferrari FF vs Lamborghini Aventador in Cina

E' nuovamente sfida al Salone di Shanghai. E voi avete scelto la vostra preferita?

Ferrari FF vs Lamborghini Aventador in Cina
Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 5
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 6

In Cina come in Svizzera la Ferrari FF e la Lamborghini Aventador LP700-4 si sfidano. Al Salone di Shanghai (21-28 aprile) entrambe le supercar si presentano per la prima volta al più importante mercato automobilistico del mondo, quello cinese. In comune le due sportive di lusso hanno molto più di quanto si potrebbe pensare: sono state ambedue prodotte in 800 unità per il 2011 - già tutte sold out - e ciascuna rappresenta per il proprio marchio il cavallo di battaglia nella conquista di nuovi clienti cinesi. La sfida però è soltanto all'inizio ed è difficile prevedere chi avrà la meglio in questo delicato gioco di prestazioni, qualità e immagine.

A FELIPE MASSA "PIACE MOLTO" LA FERRARI FF
A presentare la Ferrari FF in Cina è stato l'Amministratore Delegato Amedeo Felisa insieme al pilota della Scuderia Ferrari Marlboro Felipe Massa, che non ha nascosto la sua predilezione per la nuova nata di Maranello: "Mi fa piacere essere qui a Shanghai per la presentazione della FF, una vettura che mi piace molto - ha detto -. La combinazione perfetta tra performance e fruibilità. Anche per me che ho un figlio di poco più di 1 anno è la Ferrari per poter viaggiare con la famiglia senza rinunciare al piacere di guida che solo le nostre vetture sanno dare". Il pilota ha inoltre voluto sottolineare il particolare feeling tra la Ferrari e la Cina. "Sono rimasto molto colpito anche dal calore e dalla passione che i cinesi hanno per il marchio Ferrari, così come ho sempre modo di vedere tutte le volte che veniamo qui per correre", ha detto, riferendosi al GP appena disputato. Da parte sua Amedeo Felisa ha ricordato la sempre maggiore importanza che il mercato cinese rappresenta per la Ferrari. Dal 2004 ad oggi per la Casa di Maranello il mercato cinese è stato costantemente in crescita e l'anno scorso è stata superata la soglia delle 300 vetture. "Nel 2011 vogliamo continuare a crescere ancora di almeno il 30%, superando la soglia delle 400 vetture vendute - ha detto Felisa -. Sono convinto che entro la fine di quest'anno l'area Greater China diventerà il nostro secondo mercato".

UN NUOVO STAND PER LA LAMBORGHINI AVENTADOR
Una struttura monolitica nera, delimitata da enormi pareti esterne, su cui vengono proiettati i video Lamborghini è invece la nuova cornice pensata dal marchio di Sant'Agata Bolognese per presentare la Aventador LP700-4 alla Cina. Lo stile vuole essere senza compromessi come lo spirito delle supercar del Toro, che definisce il suo nuovo modello di punta dal motore V12 un qualcosa che "sta ridefinendo il mercato delle supersportive, grazie non solo alle sue prestazioni straordinarie, ma anche alle avanzate soluzioni tecnologiche mutuate dall'ingegneria leggera e al suo design ineguagliabile". Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, ha ricordato anche lui l'importanza del mercato cinese, dimostrata anche dal lancio della Gallardo LP 550-2 Tricolore, ed ha ribadito che la domanda di vetture Lamborghini è in continua ascesa: "Gli ordini a livello globale per la nuova Aventador LP 700-4 hanno già raggiunto i primi diciotto mesi di produzione". Con un incremento nelle vendite di oltre il 150% nel 2010 rispetto al 2009, la Cina rappresenta un mercato estremamente importante anche per il marchio di Sant'Agata Bolognese che quest'anno espanderà ulteriormente la sua rete commerciale passando da quattordici a venti concessionari nel mercato cinese. Lamborghini organizza regolarmente anche alcuni eventi in Cina, ha tenuto a ricordare Winkelmann, tra i quali un track day ogni mese, Winter e Track Academies, "eventi che consentono ai nostri clienti di conoscere non solo le nostre vetture, ma anche di vivere pienamente il mondo Lamborghini".

Galleria fotografica - Ferrari FFGalleria fotografica - Ferrari FF
  • Ferrari FF - anteprima 1
  • Ferrari FF - anteprima 2
  • Ferrari FF - anteprima 3
  • Ferrari FF - anteprima 4
  • Ferrari FF - anteprima 5
  • Ferrari FF - anteprima 6

390 voti Sondaggio

Qual è la vostra preferita?

Lamborghini Aventador LP700-4

Lamborghini Aventador LP700-4

  
60%
Ferrari FF

Ferrari FF

  
39%

 

Autore:

Tag: Mercato , shanghai , auto italiane


Top