dalla Home

Novità

pubblicato il 20 aprile 2011

Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase

La "baby" Rolls al Salone di Shanghai 2011 allunga il passo

Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase
Galleria fotografica - Rolls-Royce Ghost Extended WheelbaseGalleria fotografica - Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase
  • Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase - anteprima 1
  • Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase - anteprima 2
  • Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase - anteprima 3
  • Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase - anteprima 4

Per il 14esimo Salone di Shanghai (21-28 aprile) Rolls-Royce ha riservato la presentazione in anteprima mondiale della Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase, come indica il nome la versione a passo lungo della Ghost introdotta sul mercato nel 2009. La Ghost "limousine" è il sesto modello della gamma dello "Spirit of Ecstasy", che oggi consta di due modelli, la Phantom (berlina, cabrio e coupé) e, appunto, Ghost.

La Ghost Extended Wheelbase offre ai passeggeri posteriori un comfort ancora superiore alla versione standard, grazie all'allungamento del passo di circa 17 cm (adesso raggiunge i 3,645 metri) che porta la già abbondante lunghezza della berlina britannica da 5,40 a ben 5,57 metri. Lo spazio per le gambe degli occupanti il divano posteriore, sdoppiato in due poltrone, risulta così raddoppiato, mentre la luminosità dell'abitacolo, personalizzabile ovviamente in tutto e per tutto, è migliorata grazie ad un tetto panoramico.

La base meccanica rimane pressoché invariata, con il propulsore V12 biturbo da 6.6 litri da ben 570 CV e 780 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti, che consente alla Ghost "presidenziale" di mantenere il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h al di sotto dei 5 secondi, ma senza troppi scuotimenti per gli occupanti, grazie alle migliori sospensioni pneumatiche autolivellanti sul mercato. La Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase verrà prodotta in un numero limitato di esemplari ed in Cina avrà un prezzo base equivalente a circa 550.000 euro.

Scheda Versione

Rolls-Royce Ghost
Nome
Ghost
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Rolls-Royce , shanghai , auto inglesi , serie speciali , cina


Listino Rolls-Royce Ghost

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
6.6 V12 auto posteriore benzina 571 6.6 5 € 270.000

LISTINO

6.6 V12 auto EWB posteriore benzina 571 6.6 5 € 310.000

LISTINO

 

Top