dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 aprile 2006

Mercedes Classe R partner di Alinghi

Mercedes Classe R partner di Alinghi
Galleria fotografica - Mercedes Classe R partner di AlinghiGalleria fotografica - Mercedes Classe R partner di Alinghi
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 1
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 2
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 3
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 4
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 5
  • Mercedes Classe R partner di Alinghi - anteprima 6

Alla prossima America's Cup, l'equipaggio di Alinghi potrà contare su un partner d'eccezione per i propri spostamenti sulla terra ferma. Mercedes ha infatti messo a disposizione del team una fiammante Classe R 320 CDI accessoriata di tutto punto, vettura dalle caratteristiche di confort e versatilità necessarie alle esigenze di carico dello staff di Alinghi.

L'imbarcazione e Classe R condividono certamente un altissimo livello estetico e funzionale anche se, a livello dinamico, Alinghi è "parecchi nodi avanti" rispetto allo sport tourer di Stoccarda. Questo concetto è da intendersi in senso figurato visto che, nella realtà, i 20 nodi (37 km/h) di Alinghi non potrebbero mai reggere il confronto con i 116,2 nodi (215 km/h) di cui la R è capace. Ma analizzando l'imbarcazione nel suo habitat e paragonandola alla concorrenza ci si rende subito conto di quanto sia straordinario questo progetto e questi risultati.

Mercedes dal canto suo, consapevole di come il team sia ben viziato durante la navigazione, ha pensato di confezionare una vettura capace di rilassare ed intrattenere adeguatamente gli sportivi durante i numerosi trasferimenti in programma.

Questa R 320 CDI si presenta in un elegante tonalità di carrozzeria nero metallizzato, con abbinamenti interni in pelle totale grigio chiaro. Oltre alla completa dotazione normalmente di serie, questa Classe R è accessoriata con sedili anteriori Confort, ventilati e riscaldati, sistema di navigazione satellitare con schermo centrale 16/9 e, dietro i poggiatesta anteriori, sono presenti anche due schermi LCD collegati ad un lettore DVD.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top