dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 aprile 2011

Land Rover Defender "Vineyard"

Fuoriserie Torino realizza una "90" ispirata ai colori autunnali delle Langhe

Land Rover Defender "Vineyard"

Il preparatore piemontese Fuoriserie Torino ha realizzato per un'imprenditrice vinicola di Barolo (CN) una vettura destinata a muoversi fra le Langhe in agilità, ma anche comfort e lusso. Si chiama Land Rover Defender "Vineyard" ed è una personalizzazione su base Land Rover Defender 90 ispirata dai colori autunnali della vendemmia.

La carrozzeria della Defender "Vineyard" è caratterizzata da un particolare motivo "camouflage" la cui la forma di base che delimita i colori è la foglia di vite, declinata in quattro colori autunnali. La livrea definitiva è il frutto di numerose fasi di verniciatura, al termine delle quali si è deciso di "finire" la vettura utilizzando un materiale trasparente opaco, in modo da rendere il risultato più coerente con le tinte autunnali dei vigneti.

Questa fuoriserie si distingue inoltre per l'abbondante impiego di legno, materiale presente sia in natura che nella produzione vinicola: particolari esterni della carrozzeria, quali pedane sovracofano, listelli sottoporta e copriruota di scorta in legno di teak, integralmente lavorato e curvato a mano. Nell'interno della Defender, tradizionalmente spartano, le parti dell'abitacolo con carrozzeria a vista sono state rivestite invece in Alcantara.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top