dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 aprile 2011

Magneti Marelli con Mopar per i ricambi negli USA

Simbolo dell’intesa è un prototipo Dodge Avenger “Rally”

Magneti Marelli con Mopar per i ricambi negli USA
Galleria fotografica - Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar Galleria fotografica - Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar
  • Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar  - anteprima 1
  • Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar  - anteprima 2
  • Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar  - anteprima 3
  • Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar  - anteprima 4
  • Dodge Avenger Rally Car. Magneti Marelli e Mopar  - anteprima 5

Le sinergie annunciate come elemento centrale dell'alleanza Fiat-Chrysler incominciano a concretizzarsi e a dare i primi frutti, per il momento al di là dell'Atlantico. E' nata infatti una partnership strategica fra Magneti Marelli e Mopar per la distribuzione di ricambi con marchio italiano in Nord America. L'accordo prevede che la linea di prodotti Magneti Marelli After Market Parts and Services (AMPS), già venduta in Europa e Sud America, entri a far parte dell'assortimento offerto dalla rete di distributori Mopar, noti in tutti gli Stati Uniti per il vasto catalogo di accessori aftermarket e ricambi originali dei marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram.

RICAMBI MULTIMARCHE
In pratica i clienti americani che si rivolgeranno come d'abitudine ai punti vendita Mopar (Motor PARts) o ad uno dei 2.311 concessionari del Gruppo Chrysler potranno trovare anche una nuova linea di ricambi Magneti Marelli AMPS che comprende pastiglie freno, ammortizzatori, dischi- freno, filtri olio, filtri aria, filtri carburante e filtri abitacolo per veicoli di tutte le marche. Con una offerta aggiuntiva di oltre 3.000 referenze marchiate Magneti Marelli AMPS i concessionari del Gruppo Chrysler saranno quindi in grado di fornire assistenza a veicoli di ogni marca, come ad esempio, di GM, Ford, Toyota, Honda, Nissan, Hyundai, e Kia. L'intesa italo americana è stata seguita dallo stesso Pietro Gorlier, manager torinese Presidente e CEO di Mopar, e offre ad entrambe le parti vantaggi importanti. Per Mopar c'è la possibilità di allargare il bacino clienti ampliando a veicoli di ogni marca i propri centri di manutenzione e revisione, mentre per Magneti Marelli si tratta si tratta di un'ottima occasione per rafforzare la presenza nell'aftermarket USA.

DODGE AVENGER "RALLY"
Per celebrare l'accordo di collaborazione fra i due marchi è stata preparata una speciale Dodge Avenger in configurazione da "rally". La concept dimostrativa, che verrà esposta al prossimo Salone di New York (22 aprile - 1 maggio), è realizzata sulla base di una normale Dodge Avenger Main Street 2011 di serie ed è equipaggiata con parti ed accessori Mopar e Magneti Marelli. L'Avenger "Rally Car" è una sorta di catalogo mobile della gamma accessori e parti speciali Mopar/Magneti Marelli che comprende navigatore con raccolta dati inerziali, sedili e volante sportivi, roll bar, cerchi da 18" con pneumatici Pirelli P-Zero 225/65 R18 e impianto di aspirazione e scarico speciale che portano il V6 Pentastar di 3,6 litri a quota 304 CV.

Autore:

Tag: Mercato , Chrysler , auto americane , detroit


Top