dalla Home

Novità

pubblicato il 26 aprile 2006

Aston Martin DB9 Coupé Sport Pack

Aston Martin DB9 Coupé Sport Pack
Galleria fotografica - Aston Martin DB9 CoupéGalleria fotografica - Aston Martin DB9 Coupé
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 1
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 2
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 3
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 4
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 5
  • Aston Martin DB9 Coupé - anteprima 6

Migliorare un Aston Martin DB9? Si può e lo prevede direttamente la Casa britannica, per lo meno per quanto concerne l'handling della sua supercar. Il capolavoro stilistico di Langdon potrà essere infatti equipaggiato con uno inedito "Sport Pack", che combina un assetto specifico e un nuovo tipo di cerchi in lega.

Quest'ultimi presentano un disegno a cinque razze inedito, ma sono soprattutto forgiati in un alluminio più leggero, il che consente di risparmiare circa 1 chilogrammo di peso per ogni ruota. Il diametro del cerchio resta comunque invariato a 19 pollici, come pure i pneumatici della Bridgestone.

Come anticipato in apertura, l'altra caratteristica dello "Sport Pack" riguarda le sospensioni, con molle irrigidite del 68% all'anteriore e del 64 % al posteriore. Inoltre è stata modificata la barra antirollio dell'avantreno e la taratura dei quattro ammortizzatori. Questi interventi hanno consentito di ridurre il baricentro della DB9 di 6 millimetri e di migliorare, a detta della Casa, il comportamento dinamico soprattutto in termini di rollio, precisione dello sterzo e stabilità nelle manovre alle alte velocità (in pista si sottintende).

Lo Sport Pack potrà essere ordinato dalla prossima estate. Il prezzo non è stato specificato, ma quando si è disposti a spendere di base 155 mila Euro, è davvero un dettaglio irrilevante.

Galleria fotografica - Aston Martin DB9 Coupé Sport PackGalleria fotografica - Aston Martin DB9 Coupé Sport Pack
  • Aston Martin DB9 Coupé Sport Pack - anteprima 1
  • Aston Martin DB9 Coupé Sport Pack - anteprima 2

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Aston Martin


Top