Mercato

pubblicato il 12 aprile 2011

Nuova Lancia Ypsilon: i prezzi

Da 12.400 a 17.300 euro la scelta é tra 3 motori e 3 allestimenti

Nuova Lancia Ypsilon: i prezzi

Il listino della nuova Lancia Ypsilon parte dai 12.400 euro della versione base, equipaggiata con il 1.2 8V da 69 CV a benzina e dotata dell'allestimento Silver. Questo é il punto di partenza per chi desiderasse prenotarla fin da ora, ma la commercializzazione inizierà nel mese di giugno in tutta Europa (la versione Chrysler per Gran Bretagna e Irlanda arriverà a settembre). Il top di gamma si raggiunge con il turbodiesel 1.3 16v Multijet da 95 CV abbinato all'allestimento Platinum, offerto a partire da 17.300 euro. La Casa torinese fa sapere che l'entry level della Ypsilon a 5 porte corrisponderà al prezzo della precedente versione, la Ypsilon Diva 3 porte, che continuerà ad essere commercializzata proprio a partire da 12.400 euro.

DUE BENZINA E UN DIESEL, IN ATTESA DEL GPL
Tra i due estremi del listino della nuova Lancia Ypsilon si articolano più di 600 combinazioni, realizzabili scegliendo tra due motori a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tre livelli di finiture (Silver, Gold e Platinum), 17 colori per la carrozzeria - tra i quali quattro sono bi-colore - 6 tipi di rivestimento per gli interni e 3 disegni differenti per i cerchi in lega. I propulsori sono tutti dotati di sistema "Stop&Start" e la gamma si arricchirà nel prossimo futuro anche della versione bi-fuel a benzina e GPL, con il 4 cilindri 1,2 litri depotenziato a 67 CV. Il cambio robotizzato DFN é invece disponibile a richiesta, solo in abbinamento con il bicilindrico TwinAir.

ESP E STOP&START DI SERIE
La dotazione di serie prevista per tutte le versioni della nuova Lancia Ypsilon prevede il controllo di stabilità ESP, il sistema di antipattinamento ASR, il sistema di assistenza per le partenze in salita Hill Holder e, ovviamente, l'impianto frenante dotato di ABS. Il numero di airbag presenti nell'abitacolo è pari a 4 e può arrivare a 6 in presenza di cuscini laterali e window-bag. La Ypsilon Silver porta in dote il telecomando di apertura porte, il sedile e volante regolabile in altezza e profondità, gli alzacristalli elettrici anteriori, il sedile posteriore frazionabile 50/50 e ruote in acciaio da 15 pollici. I tre allestimenti Silver, Gold, Platinum sono divisi tra loro da una differenza di prezzo di 1.300 euro, con cui si arricchisce progressivamente la piccola Lancia con il climatizzatore manuale, la radio con CD ed Mp3, i retrovisori elettrici, volante e pomello del cambio in pelle - sulla versione Gold - e vetri elettrici posteriori, appoggiatesta posteriori, sedili in pelle e fendinebbia, sulla versione Platinum. Per personalizzazioni ulteriori, sono poi disponibili 4 pacchetti di accessori (Techno, Style, Zen e Family), ognuno offerto a 1.100 euro.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Parigi 2014 - Salone di Parigi 2014 - 51
  • Le ragazze del Salone di Parigi 2014 - Salone di Parigi 2014 - 38
Vai al Salone Salone di Parigi 2014
 
Top