dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 aprile 2011

Chevrolet Corvette Centennial Edition

Una specialissima edizione per il centenario. La numero 100 lo è ancora di più

Chevrolet Corvette Centennial Edition
Galleria fotografica - Chevrolet Corvette Centennial EditionGalleria fotografica - Chevrolet Corvette Centennial Edition
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 1
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 2
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 3
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 4
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 5
  • Chevrolet Corvette Centennial Edition - anteprima 6

Chevrolet continua i festeggiamenti per i suoi 100 anni attraverso la Corvette Centennial Edition, un pacchetto che sarà disponibile su tutte le versioni (Grand Sport, Z06 e ZR1) di una delle vetture simbolo del marchio della croce dorata e che ha portato a casa i trofei sportivi più prestigiosi tra cui 5 vittorie di categoria alla 24 Ore di Le Mans. La Corvette Centennial Edition si riconosce dalla tinta "Carbon Flash Metallic", dalle grafiche e dai cerchi in nero satinato con filetto nello stesso rosse delle pinze freno. C'è poi il logo del centenario sul montante centrale con la sagoma di Louis Chevrolet, presenta anche sul centro del mozzo e del volante e infine anche sui poggiatesta dei sedili, tutti rivestiti in pelle color ebano cucita con filo rosso che avvolge anche la plancia. In più la leva del cambio e i poggiatesta sono rivestite in microfibra scamosciata, materiale utilizzato qua e là anche in altre zone dell'abitacolo.

In più, il 9 aprile la famosa casa d'aste Barrett-Jackson metterà all'incanto a West Palm Beach, in Florida, la centesima Corvette Centennial Edition e il ricavato andrà alla Fondazione Austin Hatcher che si occupa di assistere le famiglie nelle quali ci sono figli affetti da cancro. Questa Corvette numero 100 ha il pacchetto performance Z07, il cofano in fibra di carbonio e il pacchetto carbonio che include parecchia roba: dal Bluetooth e l'impianto audio Bose fino ai freni carboceramici Brembo e le sospensioni Magnetic Ride Control, solo per citare alcuni accessori compresi. Chi se l'aggiudicherà inoltre avrà in omaggio anche il programma Corvette Engine Build Experience, che consente a chi acquista una Z06 o una ZR1 di assemblare il proprio motore con l'aiuto di esperti e di ritirare la propria vettura al National Corvette Museum di Bowling Green, nel Kentucky.

Chevrolet Corvette Centennial Edition

Per festeggiare i 100 anni Chevrolet lancia Corvette Centennial Edition, un pacchetto che sarà disponibile su tutte le versioni (Grand Sport, Z06 e ZR1) di una delle vetture simbolo del marchio.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Curiosità , Chevrolet , auto americane , serie speciali


Top