dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 aprile 2011

L'Aventandor conquista Roma nel segno del Toro

Dal 26 aprile, cinque giorni di eventi per celebrare Lamborghini

L'Aventandor conquista Roma nel segno del Toro
Galleria fotografica - Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini AutomobiliGalleria fotografica - Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 1
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 2
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 3
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 4
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 5
  • Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili - anteprima 6

Sant'Agata Bolognese - Roma. Un legame inedito, ma oggi possibile nel segno del Toro e dell'eccellenza del Made in Italy applicata all'automobile. E' stata scelta la Capitale come teatro per la presentazione internazionale della nuova Lamborghini Aventador, un grande evento che coinvolgerà 150 giornalisti e altrettanti concessionari provenienti da ogni parte del globo. E mentre gli addetti ai lavori potranno sfogare tutti i 700 CV di potenza in pista, sull'Autodromo di Vallelunga, dal 26 aprile al 8 maggio prossimo Roma Capitale celebrerà la storia della Lamborghini Automobili con numerose iniziative dedicate agli appassionati di motori e non solo.

DALLA PARATA AL MUSEO NEL CHIOSTRO DEL BRAMANTE
La nuova Aventador sarà ovviamente la protagonista. Il prossimo 26 aprile mattina, cinque esemplari della nuova V12 emiliana sfileranno sulle strade più belle della capitale, dal Campidoglio a Villa Borghese. A scortarle, oltre alla Polizia Mucipale, ci saranno 5 storiche del Toro, prese in prestito della preziosa collezione della fabbrica. E a proposito di storiche, chi vuole ripassare, o farsi una cultura su quello che è stato il glorioso passato della Lamborghini, potrà visitare una mostra gratuita dedicata a questo marchio nella cornice del Chiostro del Bramante. Qui oltre all'Aventador, sarà allestita una mostra fotografica che ripercorre le tappe di un marchio nato dalla passione di Ferruccio Lamborghini e dall'iniziativa, presa nel 1963, di sfidare l'altra icona del motorismo nostrano: la Ferrari. Accanto alle fotografie ci saranno molti cimeli, come il primo telaio della Countach e i motori V12 che hanno equipaggiato negli anni Miura, Diablo, Murcielago e, oggi, l'Aventador. L'animo più commerciale dell'evento sarà invece assicurato da uno Store temporaneo del merchandising Lamborghini che sarà aperto da 21 aprile presso le Scuderie Ruspoli.

UN EVENTO PER CELEBRARE IL MADE IN ITALY
"Non è un inno al lusso, ma un ode e plauso all'arte, una scultura a quattro ruote". Così la vicepresidente di Altaroma, la Dott.ssa Mangani ha definito l'iniziativa nel corso della presentazione ufficiale del programma in Campidoglio. E gli ha fatto eco il Sindaco Gianni Alemanno che ha voluto sottolineare come per Roma si tratta di un grande opportunità di visibilità per celebrare una prodotto squisitamente Made in Italy. Il primo cittadino ha quindi ringraziato per la scelta di Roma - preferita all'altra città candidata, Las Vegas - e ha ricordato che il Comune di Roma ha sposato l'iniziativa "perché è un evento eccezionale che avviene ogni dieci anni, da non confondere con marketing per auto sportive". E a chi solleverà obiezioni di natura ambientalistica, Alemanno ha già precisato che nella scelta di ospitare la manifestazione il Comune ha tenuto conto del grande sforzo tecnologico fatto dagli ingegneri Lamborghini per contenere le emissioni inquinanti di questo bolide. E del resto, se a Ferrari è stato consentito di far guidare per un mese la nuova FF fra gli sciatori a 2.000 metri di quota, non si può non consentire a dei Tori di razza di scalpitare per qualche ore nel traffico cittadino. Noi siamo certi che sia i romani che i turisti apprezzeranno.

Galleria fotografica - La Lamborghini Aventador al CampidoglioGalleria fotografica - La Lamborghini Aventador al Campidoglio
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 1
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 2
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 3
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 4
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 5
  • La Lamborghini Aventador al Campidoglio - anteprima 6
Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 5
  • Lamborghini Aventador LP700-4 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Lamborghini , auto europee , VIP , auto italiane , lifestyle , roma


Top