dalla Home

Eventi

pubblicato il 6 aprile 2011

A Verona torna l'Automotive Dealer Day

Dal 10 al 12 maggio gli operatori del settore si incontrano

A Verona torna l'Automotive Dealer Day
Galleria fotografica - Automotive Dealer Day 2010Galleria fotografica - Automotive Dealer Day 2010
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 1
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 2
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 3
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 4
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 5
  • Automotive Dealer Day 2010 - anteprima 6

Fare il punto sulla commercializzazione dell'auto ed individuarne gli sviluppi è l'obiettivo dell'Automotive Dealer Day, l'unico evento in Europa dedicato al settore della distribuzione auto che si svolge anche quest'anno in Italia, a Verona, dal 10 al 12 maggio. Sebbene si tratti di una manifestazione riservata agli addetti ai lavori, si tratta di un appuntamento importante per l'intero settore. Dall'incontro tra le migliaia di operatori coinvolti direttamente o indirettamente nel business della distribuzione auto (concessionari, riparatori, operatori di servizi e post-vendita, manager di case auto e altri player della filiera) emergono sempre prospettive interessanti. Per questo OmniAuto.it, media partner dell'evento, ne segue anche la nona edizione, che si svolge presso il Centro Congressi VeronaFiere.

LE NOVITA' 2011
Nel 2010 l'Automotive Dealer Day ha contato 3.600 partecipanti, tra cui oltre 1.600 dealer, di cui quasi la totalità titolari o decisori, e quest'anno vuole andare oltre. Per questo l'area business è stata ulteriormente ampliata e rinnovata, per ospitare nei suoi 7.000 mq oltre 80 aziende operanti nel settore della distribuzione automobilistica e numerose case automobilistiche con i propri Brand Point. Come accaduto nel 2010, anche quest'anno prima dei due giorni classici (11 e 12 maggio) viene aggiunto il martedì 10 maggio pomeriggio, per riunioni riservate ed eventi collaterali organizzati con le Associazioni dei Concessionari e con le Case Auto, ma novità di quest'anno è l'International Track, ovvero un filone tematico di workshop articolato nei due giorni di Automotive Dealer Day che affronta temi e contenuti di interesse per concessionari e operatori che svolgono la propria attività nei principali mercati europei.

GLI INTERVENTI
Per questa edizione sono previsti oltre 35 workshop organizzati in sessioni parallele, con il coinvolgimento di circa 70 relatori italiani ed esteri. I partecipanti possono ascoltare direttamente nei workshop imprenditori e manager di concessionarie che propongono casi di successo ed esperienze gestionali selezionate. L'Automotive Dealer Day vuole infatti confermarsi un ambiente neutro e indipendente. Il Coordinatore Tematico del programma dei workshop di Automotive Dealer Day è Leonardo Buzzavo (docente di Strategie d'impresa all'Università Ca' Foscari Venezia) e, durante la sessione d'apertura mercoledì 11 maggio, intervengono Leonardo Buzzavo (Università Ca' Foscari Venezia) e Giuseppe Volpato (Università Ca' Foscari Venezia) coordinatori del comitato scientifico di Automotive Dealer Day. Ma tra i partecipanti confermati figurano Andrea Mincolelli (Findomestic Banca), Gabriele Maramieri (Quintegia), Massimo Gargano (A.D. di Toyota Motor Italia), Jacques Bousquet (Direttore Generale di Renault Italia), Franz Jung (Presidente di BMW Italia) e Santo Ficili (Direttore Mercato Italia di Fiat Automobiles). Il pomeriggio dello stesso giorno si chiude con il tradizionale Forum durante il quale vengono presentati in anteprima i risultati dell'indagine DealerSTAT sulla soddisfazione delle reti. Durate questa importante sessione interverranno Luca Ciferri (Automotive News), Andrea Alessi (A.D. di Nissan Italia), Luca Napolitano (Direttore Mercato Italia di Lancia), Gaetano Thorel (Presidente di Ford Italia), Plinio Vanini (Presidente del Gruppo Autotorino di Sondrio) e Marco Mariotti (Presidente dell'associazione dei Concessionari Citroen - ACCI). Appariranno in altri workshop Loris Casadei (Presidente di UNRAE e Direttore Generale di Porsche Italia), Filippo Pavan Bernacchi (Presidente di Federauto) ed il comico-formatore Enrico Bertolino.

LE PRESENZE CONFERMATE
Di seguito l'elenco delle diverse associazioni di marca e case auto che hanno programmato le loro assemblee e convention all'interno di Automotive Dealer Day o che sono presenti nell'area espositiva:
Associazioni Dealer:
ACCI - Concessionari Citroën
ACIB - Concessionari BMW e Mini
ACIF - Concessionari Fiat
ACIL - Concessionari Lancia
ACP - Concessionari Peugeot
ACV - Concessionari Volvo
AICAR - Concessionari Alfa Romeo
Chev.it - Concessionari Chevrolet
European Car Dealers/CECRA - Federazione europea delle associazioni concessionari auto
UCAV - Concessionari Audi e Volkswagen
UCIF - Concessionari Fiat Gruppo
UCISM - Concessionari Mercedes e Smart
Filiera:
AsConAuto - Integra - Consorzi Ricambi Auto
Assofin - Società Servizi Finanziari
ANRAAV - Associazione Rete Autorizzati Gruppo Volkswagen
AutoScout24
Confartigianato
CNA
Case Auto:
BMW
Citroen
Ford
Fisker
Honda
Lexus
Mercedes-Benz
MINI
Nissan
Peugeot
Renault
Smart
Toyota
Volkswagen

Autore:

Tag: Eventi , immatricolazioni , lavoro


Top